Abarth
- Auto Abarth 595
Abarth 595 tuning |
1
2
3
4
Noleggio Auto
|
|
|
Abarth 595
23/11/2011
Disponibile nelle versioni Turismo e Competizione, la nuova proposta dello Scorpione, Abarth 595, debutta in anteprima al Motor Show di Bologna 2011. Il nuovo modello amplia il ventaglio del catalogo, rivolgendosi a due differenti target di clientela. Entrambe le vetture offrono, però, il medesimo propulsore 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV. Il motore, un 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) promette una coppia di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, velocità massima di 211 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. i consumi risultano contenuti e si attestano su valori pari a 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.
L’equipaggiamento dedicato alla sicurezza prevede standard elevati, come dimostra la presenza del dispositivo TTC (Torque Transfer Control) che esalta la tenuta di strada senza rinunciare alle prestazioni. Di serie troviamo, anche, i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità.
In dettaglio,la versione Turismo, dedicata a chi non vuole rinunciare al confort, ripropone alcuni elementi della Abarth 500 Convertibile, come la livrea bicolore, Grigio Pista metallizzato in contrasto al Rosso Officina con liner bianco. Ulteriori dettagli sono rappresentati dalla griglia paraurti anteriore ed estrattore posteriore in colore grigio titanio, con il logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone. La griglia del paraurti anteriore e l'estrattore posteriore sono in colore grigio titanio, come i cerchi in lega da 17 pollici con design di ispirazione Gran Turismo. La Abarth 595 turismo propone di serie il cambio Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante, quest’ultimo in pelle nera. A bordo i sedili sono sportivi e rivestiti in pelle rossa, mentre il tunnel centrale e la plancia sfoggiano un speciale trattamento di floccatura. Completano la dotazione pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex.
La variante Competizione,invece, è dedicata ai cultori della sportività più estrema. La vettura offre il cambio manuale a 5 rapporti, livrea Grigio Record metallizzato, cerchi in lega da 17 pollici con design Racing color titanio, pinze freni Brembo di colore giallo. Anche gli interni garantiscono un caratere sportivo. A bordo troviamo i sedili Abarth Corsa by Sabelt in pelle e alcantara di colore cuoio, impreziositi dal logo 595 ricamato sul poggiatesta. Infine il pomello cambio in Ergal, il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio, tutti decorati dagli stilemi Abarth. Completano la caratterizzazione le bande laterali in color titanio opaco, riprese anche dalle calotte specchi. Disponibile, inoltre, per entrambe le personalizzazioni i kit di elaborazione per assetto e freni.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|