Notizie
Porsche 911 Black Edition: edizione speciale per la sportiva Carrera
26/01/2011
di Grazia Dragone
La versione inedita della vettura tedesca sarà disponibile da primavera a partire da 87.000 euro
|
Arriva nella prossima primavera la Carrera total black, declinata in una versione speciale ed esclusiva per gli appassionati delle sportive di Zuffenhausen.
Nero totale è la carrozzeria di questa intramontabile vettura a marchio Porsche equipaggiata con cerchi da 19 pollici Turbo II e pinze freno in alluminio dipinte in nero opaco, mentre sul parabrezza è applicata una fascia parasole in grigio e la scritta 911 sul cofano posteriore è cromata.
Porsche 911 Black Edition, disponibile nelle varianti coupè e cabriolet, adotta il potente 3.6 litri da 345 CV della 911 Carrera, abbinato al cambio manuale o doppia frizione PDK, e propone un ricco equipaggiamento di serie, che include il navigatore GPS, l’impianto audio BOSE a 13 altoparlanti, volante a 3 razze SportDesign, finiture degli interni in alluminio. Ed ancora: Park Assist di assistenza in manovra, il cruise control, tergicristallo con sensori pioggia.
A bordo presenti anche il tunnel verniciato, il battitacco in acciaio con la dicitura Black Edition e una targhetta sul cassetto portaoggetti con il numero dell'esemplare. Elevate le prestazioni dichiarate che indicano una velocità massima pari a 289 km/h, per entrambe le versioni , e scatto da 0 a 100 km/h più grintoso per la coupè (4.9 secondi) e di poco superiori nella cabrio.
Prodotta in 1.911 esemplari, la vettura è offerta a partire da 87.212 euro per la entry level. Si sale a 90.500 euro per la declinazione con cambio PDK. Più costosa la Cabriolet, con prezzi compresi tra 98.600 euro e 102.350 euro, a seconda del cambio richiesto.
|
| |
|
|