Notizie
Peugeot 3008 Hybrid4, in versione limitata in commercio
01/03/2011
di Domenico Scalera
Venduta in italia al prezzo di 41.000 euro, verrà commercializzata in 300 unità in soli 11 paesi
|
Dopo la presentazione ufficiale al salone di Parigi, la Peugeot 3008 Hybrid4 entrerà sul mercato in versione limitata proprio all’apertura al pubblico del salone dell’automobile di Ginevra il 3 Marzo 2011, con la possibilità di poterla preordinare on line. Si tratta di una vettura che utilizza il motore termico diesel sulle ruote anteriori e di un motore elettrico sulle ruote posteriori, che caratterizza un'auto a trazione integrale unica nel suo genere.
Rispetto alla Peugeot 3008 tradizionale la versione idrida si differenzia anche per le luci anteriori: una fanaleria a led e nuove cromature in alluminio, sul cofano fanno bella mostra di sè per contraddistinguere il brand della casa del leone. Per gli interni, si fa notare un display da 7 pollici con diagramma dei flussi energetici, posizionato sulla plancia al centro. L’allestimento è dotato di tettuccio panoramico in vetro, mentre i sedili sono in pelle a doppio colore e si ripresentano anche le cromature internamente all’abitacolo.
Nel cofano è presente un vano motore diesel da 2.0 HDI da 163 CV in grado di sprigionare una coppia max di e 300 Nm per pilotare le ruote anteriori, sul posteriore invece troviamo un motore elettrico da 37 CV che sprigiona sulle ruote una potenza complessiva di 200 Cavalli, in grado di garantire un consumo limitato di soli 3,8 litri su un percorso misto di 100 km, anche grazie al cambio automatico. Per gli stili di guida della Peugeot 3008 Hybrid4 vi rimandiamo alla seguente news.
La Peugeot 3008 Hybrid4 Limited Edition verrà venduta in soli 300 unità e la vendita sarà limitata per un pubblico molto ristretto in 11 paesi europei tra cui la Francia e l’Italia; nel bel paese il prezzo di listino è di 41.000 euro. Il motor show di Ginevra sarà il luogo ideale per ammirare Peugeot 3008 Hybrid4 Limited Edition e per il lancio sul mercato europeo. La presentazione per la stampa al salone di Ginevra averrà oggi alle ore 15:30.
|
| |
|
|