Notizie
Ginevra 2011, Salone in festa con la nuova Mercedes Classe C Coupé
04/03/2011
di Michele Formichella
Svelata in anteprima mondiale la sportiva due porte tedesca. Sarà in Italia a giugno
|
Guarda il video della Mercedes Classe C Coupè a Ginevra E giunse anche, al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra, il momento dell'anteprima mondiale della nuova Mercedes Classe C Coupé: la vettura (una delle vetture, per essere precisi) con cui la Casa tedesca della stella a tre punte festeggia quest'anno il 125esimo anniversario della prima Mercedes-Benz.
Un'occasione non da poco che la nuova Mercedes Classe C Coupé celebra in grande stile. E con somma eleganza, nonostante il carattere grintoso e lo spirito sportivo che le due porte e la linea aggressiva e tagliente conferiscono all'ultimo gioiello svelato in questa 81esima edizione del Salone delle meraviglie.
Tecnologia avanzata e rinnovato design fanno della nuova Mercedes Coupé Classe C 2011 il fiore all'occhiello dell'esposizione Mercedes, con le sue due varianti, la C250 e C350 (motore 4 cilindri da 1,8 litri a iniezione diretta da 201 Cv, per la prima, e V6 da 3,5 litri da circa 300 Cv, la seconda) entrambe a trazione posteriore con cambio automatico a 7 rapporti Tronic Plus.
Novità riguardano il cofano motore, il parabrezza, il montante posteriore e in generale tutto il profilo della vettura, che sembra offrire una linea ancora più affusolata e sfuggente.
Nuovi anche gli interni, con il nuovo allestimento Pianoforte porcellana - per gli inserti Style package e versione Edition 1 - il volante a tre razze di nuova generazione. E novità, naturalmente, anche per quel che riguarda la dotazione tecnologica, con un quadro strumenti degno di una navicella spaziale e un plancia elegante e curata in ogni dettaglio.
Uno slot usb è posizionato sul bracciolo centrale e sul display si possono trasferire messaggi e rubrica telefonica. Si può ascoltare musica in connessione wireless tramite il sistema bluetooth e - su alcuni modelli - collegarsi a internet.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, tutte disponibili con la sigla BlueEfficiency ad iniezione diretta con Eco start&stop, oltre le due versioni ricordate prima sono disponibili anche i diesel C250 Cdi da 204 Cv e C220 Cdi da 170 Cv e il benzina C180 da 156 Cv, tutti motori a 4 cilindri con cambio manuale a 6 rapporti.
Stando alle previsioni arriverà in Italia a giugno. Giusto il tempo di riprendersi dallo shock dell'incontro ravvicinato.
|
| |
|
|