Notizie
BMW Serie 6 Cabrio: l´esordio nel weekend porte aperte
25/03/2011
di Fabiana Muceli
Pronta al debutto sul mercato, con un listino prezzi che parte da 87 mila euro. Intanto la casa svela il primo video della BMW Serie 3
|
La BMW Serie 6 Cabrio è pronta al debutto: il prossimo weekend porte aperte saranno disponibili al pubblico le nuove 640i e 650i, con un listino prezzi compreso tra 87.000 e 93.650 euro per la prima versione e 102.250 e 106.850 euro per la seconda. Un mix di sport ed eleganza, come da tradizione, per clienti che ora possono contare su un maggiore spazio per i passeggeri posteriori, senza perdere l'essenza della cabriolet che da sempre caratterizza la gamma del marchio.
Il tetto è in tela con un'apertura in 19 secondi e una chiusura in 25 secondi e permette di essere azionato fino a una velocità di 40 km orari. Il bagagliaio non ne risente, con la capienza massima di 350 litri. Esteticamente è arricchita dalle tipiche prese d'aria, da elementi cromati e dai fendinebbia formati da tre unità Led, ma è all'interno dell'abitacolo che può stupire: un microcosmo di lusso, dove tutto è a portata del guidatore, grazie alla nuova progettazione interna e al Control Display dell’iDrive.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, regnano gli Efficient Dynamics: il 6 cilindri TwinPower Turbo Valvetronic di 3 litri da 320 CV e il V8 4.4 da 407 CV a iniezione diretta di benzina, entrambi dotati di Start&Stop di serie e di cambio automatico sportivo a otto rapporti.
In attesa del prossimo weekend, la casa ha intanto diffuso il primo video teaser dedicato alla nuova BMW Serie 3, dove però è possibile scorgere solo pochi fotogrammi dell'esterno della vettura, occultati da voluti camuffamenti, e mimetizzati con le immagini di altre vetture già in commercio. La nuova BMW Serie 3 verrà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, tanti sono i dubbi che ruotano intorno al nuovo modello, su tutti il segmento in cui andrà a collocarsi. Apparentemente ricorda parecchio la Serie 5 GT, una vettura rialzata dalla coda evidente, di cui attendiamo più concreti dettagli.
|
| |
|
|