Porsche Cayenne GTS
23/04/2012
A metà strada tra la Cayenne S e la Cayenne Turbo, la Porsche Cayenne GTS rappresenta la nuova configurazione sportiva del suv tedesco. Meno potente rispetto alla versione Turbo S, la vettura garantisce 420 CV di potenza erogati dal V8 a benzina e soluzioni tecniche specifiche, come le sospensioni attive a regolazione elettronica e l’assetto ribassato di 24 mm. Il telaio si caratterizza per un ‘impostazione più rigida e per il Porsche Active Suspension Management(PASM).
In abbinamento al motore è offerto il cambio automatico a 8 rapporti, con funzione automatica Start-Stop integrata. Le prestazioni dichiarate indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi per una velocità massima di 261 km/h, con un consumo combinato di 10,7 l/100 km.
Dal punto di vista estetico spiccano le minigonne, finiture esterne in nero opaco e spoiler anteriore e posteriore, mentre a bordo troviamo i sedili in pelle regolabili su 8 posizioni, finiture in cuoio e Alcantara, e volante sportivo con paddle e scarichi in stile racing. Il frontale sfoggia il paraurti ripreso dalla Cayenne Turbo, cornici e listelli in colore nero lucido, mascherine sottoporta pronunciate, passaruota allargati e lo spoiler sul tetto con doppio profilo alare. Il lancio commerciale della Porsche Cayenne GTS è previsto a partire da luglio 2012.
di Grazia Dragone
|