Notizie
Porsche Taycan: refresh di stile e connettività
25/08/2021
di Grazia Dragone
La vettura offre una ricca scelta di colorazioni
|
Porsche rinnova l’appeal di Taycan e Taycan Cross Turismo e porta in dote diversi cambiamenti per il mese di settembre, periodo del lancio delle vetture. Tanti i miglioramenti sia sul fronte dello stile che della tecnologia. L'auto sportiva completamente elettrica è sempre stata innovativa sul fronte della connettività.
Interessante l’integrazione di Android nel sistema Porsche Communication Management (PCM), nonché la disponibilità del Remote Park Assist, per la prima volta su Taycan. Con questo nuovo sistema di assistenza opzionale, il processo di parcheggio dell'auto può essere controllato tramite smartphone, senza che il conducente sia seduto al volante. Il sistema rileva automaticamente gli spazi di parcheggio e li misura utilizzando i sensori a ultrasuoni e i sistemi di telecamere del veicolo. Il conducente controlla il processo di parcheggio premendo un pulsante sull'interfaccia dell'app.
Novità anche per quanto riguarda la livrea che si affida a soluzioni cromatiche audaci. Negli anni '90, Porsche ha introdotto nella sua gamma una serie di verniciature colorate, che hanno raggiunto un livello cult tra gli appassionati del marchio. Questi colori accattivanti sono ora nuovamente di tendenza. Taycan è disponibile con Paint to Sample e Paint to Sample Plus oltre a 17 colori standard. La prima opzione consente di verniciare scegliendo fra 65 colori aggiuntivi. Sono incluse le tinte: Moonlight Blue Metallic, Acid Green, Rubystar, Riviera Blue e Viola Metallic.
Porsche Taycan risulta inoltre ancora più efficiente ed accresce la sua autonomia grazie a nuove soluzioni tecnologiche. Migliorie sono state introdotte anche al sistema di raffreddamento delle batterie e alle funzioni di ricarica. Le batterie possono essere ricaricate più velocemente grazie al fatto che il sistema supporta delle temperature più alte.
|
| |
|
|