Notizie
Chevrolet: la Corvette Centennial Edition per i cento anni del marchio
13/04/2011
di Grazia Dragone
Livrea in Carbon Flash Metallic e dotazioni esclusive per la sportiva americana
|
E’ festa in casa Chevrolet per il centenario del marchio, che viene celebrato con una versione speciale della sportiva Corvette.
Ispirata al modello Z06, la Corvette Z06 Centennial Edition, numero cento, è destinata ad un'asta dedicata ai collezionisti Barrett-Jackson, svoltasi a West Palm Beach in Florida il 9 aprile, i cui proventi sono stati devoluti alla Austin Hatcher Foundation for Pediatric Cancer.
Ma veniamo alle novità estetiche di questa special edition. La sportiva americana sfoggia una livrea realizzata nella tonalità esclusiva Carbon Flash Metallic, esaltata da grafiche in nero satinato, originali cerchi Centennial Satin Black e pinze dei freni rosse. I cerchi sono in alluminio ultraleggero.
Il pack di dotazioni sarà disponibile sui modelli Corvette Grand Sport, Z06 e ZR1 e prevede cerchi specifici da 18 e 19 pollici per la Coupé, Convertible e Grand Sport; e da 19 e 20 pollici per la Z06 e la ZR1.
Sotto la pelle troviamo dispositivi come il Magnetic Selective Ride Control, con sospensioni regolabili, mentre gli interni adottano rivestimenti in pelle Ebony con cuciture di colore rosso e inserti in microfibra. Ulteriore particolarità è rappresentata da una serie di serigrafie che ritraggono il viso di Louis Chevrolet, fondatore del marchio destinate a cerchi, volante e montanti centrali.
Rick Scheidt, vice presidente del marketing di Chevrolet ha spiegato che:“ Corse e prestazioni sono le radici di Chevrolet, e questa tradizione prosegue oggi con Corvette. La Centennial Edition non solo celebra i nostri 100 anni, ma spinge ancora una volta Corvette verso ulteriori traguardi per una nuova generazione di appassionati di auto sportive”.
|
| |
|
|