Mini Rocketman Concept 2012
18/06/2012
Versione celebrativa dei giochi olimpici londinesi, Mini Rocketman Concept 2012, sfoggia una livrea con i colori della bandiera britannica, blu, rosso e bianco, rappresentata interamente sul tetto in vetro. Gli stessi colori sono ripresi anche nell'abitacolo, dove troviamo elementi rivestiti in pelle e sedili realizzati con un mix di pelle Nubuck blu e tessuto. A bordo troviamo, inoltre, tre sedili per adulti ed è stato aggiunto anche un piccolo sedile per bambini.
La vettura, la cui base di partenza è la Mini Rocketman, presentata al Salone di Ginevra del 2011, è una one-off, che non sarà prodotta in serie. Del modello di riferimento la concept conserva l’aspetto esteriore, con il telaio spaceframe e diverse componenti della carrozzeria in fibra di carbonio e, infine, tutte le portiere con doppia incernieratura e apertura a due fasi.
Specifici della Mini Rocketman Concept 2012 sono, invece, i cerchi da 18 pollici con finiture di colore rosso e i dettagli bianchi riservati agli specchietti, al portellone e alla cornice della calandra.
di Grazia Dragone
|