Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Auto China 2024: i reveal di Mini


22/04/2024

di Grazia Dragone

Mini Aceman presentata in anteprima mondiale


Auto China 2024: i reveal di Mini La 18esima edizione del Beijing International Automotive Exhibition 2024, in programma dal 25 aprile al 4 maggio prossimi, è la vetrina dove Mini svelerà le novità della gamma al China International Exhibition Center di Pechino.

Il Salone avrà come tema il concetto New Era, New Cars, collocazione ideale per il brand d’Oltremanica che porterà all’attenzione generale l’inedito modello elettrico Mini Aceman, un concept a metà strada fra Mini Cooper e Mini Countryman.
Ad accompagnare Aceman in questo viaggio ci saranno ulteriori modelli, come Mini Cooper, in entrambi i livelli di potenza E e SE, e Mini Countryman John Cooper Works ALL4 con trazione integrale.

In dettaglio, grazie alla propulsione green, la nuova All-Electric Mini Cooper è disponibile nelle motorizzazioni E e SE. Tra gli elementi più caratterizzanti della vettura spiccano la griglia frontale ottagonale e gli iconici fari rotondi. Il catalogo prevede, come per tutta la nuova famiglia, quattro versioni: Essential, Classic, Favoured, JCW.

Nel parterre di Auto China 2024 sarà presente l’allestimento Favoured, proposta nella livrea Sunny Side Yellow con tetto e calotte degli specchietti in bianco a contrasto. La versione MINI Cooper E eroga fino a 135 kW/184 CV e consente un'autonomia di 305 km con una capacità di 40,7 kWh. Si sale di potenza ed autonomia con la MINI Cooper SE, con valori rispettivamente pari a 160 kW/218 CV e un'autonomia di 402 km.

A Pechino sarà presente anche la Mini più grande equipaggiata con la trazione integrale ALL4 di serie e il motore ad alte prestazioni da 221 kW/300 CV. Si tratta della Mini Countryman John Cooper Works ALL4 proposta nel classico Chili Red, colore tipico JCW, accompagnata da elementi in contrasto Midnight Black.

L'Auto China che si svolge ogni due anni dal 1990 vanta una superficie espositiva di oltre 200.000 metri quadrati con più di 700 espositori, un evento importante in quello che è ad ora considerato il più grande mercato automobilistico globale.


News Correlate
Mini Cooper S: ora in versione Classic » Mini Cooper S: ora in versione Classic
Stile e dinamismo per l‘iconica tre porte
Mini Cooper: carisma all electric » Mini Cooper: carisma all electric
Quattro allestimenti e stile essenziale per la nuova serie
Mini: l´auto iconica vista da due street artists » Mini: l´auto iconica vista da due street artists
Il brand ha partecipato al recente Lucca Comics & Games
Mini Clubman: arriva il restyling » Mini Clubman: arriva il restyling
Nuova veste estetica ed un equipaggiamento molto ricco per il restyling della compatta britannica
Mini al Naias di Detroit 2015 » Mini al Naias di Detroit 2015
In anteprima mondiale debutta la nuova versione sportiva John Cooper Works

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]