Smart Brabus 10th anniversary
31/07/2012
Versione celebrativa realizzata per festeggiare il decennale della collaborazione tra Smart e il tuner Brabus e le oltre 50.000 smart Brabus vendute dal 2003, la Special Edition Smart Brabus 10th anniversary sarà disponibile in una serie limitata a soli 100 esemplari. La vettura utilizza la meccanica di serie, affidandosi al motore da 102 CV e 147 Nm che le permette di toccare i 155 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.
Specifiche, invece, alcune dotazioni estetiche. La citycar si distingue per la cellula tridion e i i body panel, compresa la griglia anteriore e specchi retrovisori esterni, verniciati in argento liquid silver, tinta che ritroviamo anche sullo spoiler anteriore e le minigonne laterali del pacchetto Styling.
La parte interna dei gruppi ottici è in color titanio, i cerchi in lega Monoblock VII presentano una finitura grigia opaca, cui si aggiunge il logo Brabus in rosso. A bordo spiccano rivestimenti in pelle nera con inserti di colore rosso. Il volante sportivo BRABUS, con cuciture a contrasto rosse, dispone di comandi integrati per la funzione Tempomat, mentre il pulsante di avviamento è inserito nel pomello della leva del cambio. Un badge con il numero indica il numero progressivo della vettura. Nella dotazione sono compresi i sedili riscaldabili, il pacchetto Comfort/Luci, il servosterzo elettrico, luci diurne a LED e sistema di navigazione.
di Grazia Dragone
|