Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Abarth - Auto Abarth 695 Fuori Serie

Abarth 695 Fuori Serie Special Edition
Abarth 695 Fuori Serie
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Abarth 695 Fuori Serie


Abarth Abarth 695 Fuori Serie debutta al Salone di Parigi 2012 nell’ambito di un nuovo programma realizzato per chi desidera il massimo livello di personalizzazione abbinata all’esclusività di una vettura costruita su misura.
Abarth ha creato due specifiche collezioni, Heritage e New Wave, che, oltre a livree e colori esterni, si declineranno anche nell’utilizzo di materiali e allestimenti specifici, come le finiture in carbonio, targhette di personalizzazione dedicate e allestimenti tecnologici d’avanguardia come l’impianto audio Harman JBL.

In dettaglio, l’allestimento Heritage si ispira alle auto che hanno fatto la storia del marchio, reinterpretandone gli stilemi con nuovi materiali e nuove finiture. I modelli Fiat 750 Record, 124 Sanremo, fino alla X19 prototipo vengono reinterpretate in chiave moderna, con una gamma di materiali e finiture che comprendono la fibra di carbonio e tessuti sportivi, pelli e alcantara, livree lucide e opache.

Sulla base di questa collezione è il modello presentato a Parigi 2012 ispirata alla Fiat Abarth 131 Mirafiori “Olio Fiat”. La livrea “OlioFiat” compare per la prima volta sulle Fiat 124 Abarth Rally in occasione del Rallye di Montecarlo 1976.
La vettura è equipaggiata con un motore 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro da 180 CV, abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. La meccanica si affida a sospensioni tipo McPherson con ruote indipendenti all’anteriore, mentre il posteriore è ad assale torcente con taratura specifica e barra antirollio. Presenti, inoltre, ammortizzatori Koni con valvola FSD ed impianto frenante Brembo. Le prestazioni dichiarate indicano una velocità massima pari a 225 km/h, con scatto 0-100 km/h inferiore a 7 secondi.

Si ispira invece al mondo moderno la collezione New Wave, con riferimento alla sportività ma non necessariamente al mondo racing. Il richiamo alla sportività è data dall’uso di materiali provenienti dalla ricerca in campo motoristico e negli sport più tecnici.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Abarth 500e: lo Scorpione in tour » Abarth 500e: lo Scorpione in tour
Reveal itinerante per la nuova vettura della gamma
Abarth: lo Scorpione punge con due inedite serie speciali » Abarth: lo Scorpione punge con due inedite serie speciali
Si rafforza la partnership con Yamaha
Abarth 500, nuova evoluzione che conquista » Abarth 500, nuova evoluzione che conquista
Nuovi allestimenti per la nuova Abarth 595. Ritorna il design inconfondibile Made in Italy
Abarth in mostra al Concorso di Eleganza Parco del Valentino » Abarth in mostra al Concorso di Eleganza Parco del Valentino
Per questa terza edizione era prevista la partecipazione di oltre 35 vetture, dalla Cisitalia 202 C al prototipo Alvis
Abarth 595 Competizione 1.4 T-Jet 180 CV, partono gli ordini » Abarth 595 Competizione 1.4 T-Jet 180 CV, partono gli ordini
Il prezzo di listino di 25.350 euro include i cerchi in lega da 17 pollici Formula Titanio e l’impianto frenante maggiorato Brembo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]