Opel
- Auto Opel Cascada
Opel Cascada cabriolet |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Opel Cascada
19/10/2012
Attesa sul mercato a partire da gennaio 2013, l’inedita openair Opel Cascada propone uno stile classico e carico di appeal. La nuova vettura promette senza deludere una guida emozionante grazie al telaio dall’elevata rigidità torsionale, alle sospensioni anteriori HiPerStrut e al sistema di sospensioni attive FlexRide. Il soft-top premium telecomandato è in grado di aprirsi in 17 secondi mentre si guida fino a 50 km/h.
Il design di Cascada riflette l’eleganza classica delle “Grandes Routières” di un’epoca un po’ lontana, ma di grande fascino. Esteticamente, la sportiva offre un profilo pulito, con la linea di cintura che tende verso l’alto e sottolineata da una striscia cromata orizzontale. Nel frontale, il cofano sovrasta la griglia anteriore con alcuni accenti cromati, mentre i fendinebbia sono collocati all’interno di due elementi a pinna di squalo capovolta. L’equipaggiamento include anche cerchi con misure comprese tra 17 e 20 pollici.
A bordo, il posto guida è sportivo e sottolineato da dettagli dalla lavorazione artigianale. Opel Cascada vanta una grande capacità di carico e di stivaggio. Il volume di carico minimo con il tetto aperto è di 280 litri, ma si può arrivare fino a 350 litri con il soft top chiuso.
L’asse anteriore è dotato di serie del meglio della tecnologia telaistica Opel con l’HiPerStrut (High Performance Strut). Questo dispositivo garantisce una maggior trazione e precisione in curva. Su Opel Cascada sarà disponibile un’ampia gamma di motorizzazioni che include il turbo benzina 1.4, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e disponibile nelle potenze da 120 e 140 CV. Per quanto riguarda i diesel, il 2.0 CDTI da 165 CV è abbinato al cambio manuale o automatico a 6 velocità. La novità più interessante è il turbo benzina 1.6 SIDI ECOTEC da 170 CV.
Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza Opel Cascada vanta un sistema di fari anteriori autoadattivi AFL+Adaptive Forward Lighting), la telecamera anteriore Opel Eye, la retrocamera e l’assistenza al parcheggio avanzata, l’avviso angolo cieco basato su sensori a ultrasuoni, e l’assistenza alla partenza in salita. La cella passeggeri è estremamente rigida ed è fabbricata con acciai ultraresistenti.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|