Notizie
Toyota Yaris: arrivano le immagini
16/06/2011
di Grazia Dragone
La nuova generazione sarà svelata al prossimo Salone di Francoforte
|
Iniziano a circolare sul web le prime immagini ufficiali della nuova generazione della compatta nipponica Toyota Yaris, modello di punta della gamma del costruttore del Sol Levante. Le foto immortalano il modello Vitz, destinata al mercato interno, ma che ricalca fedelmente le linee della Yaris, destinata alle nostre latitudini.
In dettaglio, dalle foto emerge una nuova impronta stilistica della vettura, dominata da superfici nette, decise, in netto contrasto con la versione attualmente disponibile sul mercato, caratterizzata da linee morbide che ritroviamo, tuttavia, nell’abitacolo. Gli interni, infatti, offrono un ampio arco che abbraccia la strumentazione. Il tema circolare lo ritroviamo anche nelle bocchette d’areazione e nella fascia centrale della plancia, che racchiude lo schermo del sistema d’infotainment e alcune funzionalità.
Crescono le dimensioni, soprattutto la lunghezza (+8,5 cm) e il passo (+5 cm), che promettono, in tal modo, maggiore abitabilità, abbandonando la vocazione di auto compatta. Diminuisce anche il peso, secondo i dati ufficiali inferiore di 30 kg e compare una variante ibrida, equipaggiata con un motore 1.5 a benzina da 80 CV e da un propulsore elettrico abbinato alle batterie agli ioni di litio. Gli altri motori disponibili saranno i due tradizionali 1.3 benzina da 95 CV e il propulsore 1.4 diesel da 90 CV.
Il debutto ufficiale avverrà in occasione del Salone di Francoforte, in programma a settembre prossimo.
|
| |
|
|