Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Tecnicar - Auto Tecnicar Genius

Tecnicar Genius city car
Tecnicar Genius
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Tecnicar Genius


Tecnicar Veicolo elettrico realizzato dall’azienda siciliana Tecnicar, la Tecnicar Genius è una citycar quattro porte innovativa. Alta 1,69 metri e larga 1,43 metri, la vettura è stata progettata e costruita a Siracusa e arriverà sui mercati a partire dal 2013. Dedicata alla mobilità urbana, con la possibilità di accedere anche nelle zone a traffico limitato (ZTL), la Genius ha una carrozzeria in vetroresina verniciata con vernici triplo strato xirallic, su telaio in acciaio zincato, con le porte posteriori incernierate sul retro, omologazione a 4 posti e pneumatici di misure standard.

La propulsione è garantita dal motore elettrico trifase asincrono da 8 kW pilotato da un inverter, mentre il pacco batterie da 72V utilizza celle al Piombo-Gel. Il caricabatterie, alloggiato a bordo, si collega a una normale presa monofase da 220V. I tempi di ricarica sono pari a 4-5 ore e garantiscono un’autonomia di 100 km per una velocità massima di 80 km/h. Il peso massimo a pieno carico dovrebbe aggirarsi sui 700 kg.

Per quanto riguarda la meccanica, sotto la pelle della Genius troviamo un sistema frenante misto, con dischi all'avantreno e tamburi al retrotreno; sospensioni anteriori a ruote indipendenti secondo lo schema McPherson e posteriori ad assale rigido con balestre come elementi elastici. Le dotazioni propongono cerchi in lega bicolore, vetri elettrici, chiusura centralizzata, fanalini posteriori a led e fari anteriori lenticolari.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Laviania S.E. la supercar elettrica made in Sicilia » Laviania S.E. la supercar elettrica made in Sicilia
Tecnicar sta preparando una supercar con prestazioni strabilianti, da 0 a 100 Km/h in soli 3,5 s con una potenza da 800 hp

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]