Notizie
Lotus Evora S per l´Arma dei Carabinieri
21/07/2011
di Fabiana Muceli
Si tratta di due edizioni speciali della coupè, equipaggiate per interventi di assistenza e servizi di trasporto organi e sangue
|
Edizione speciale della Lotus Evora S per l'Arma dei Carabinieri. Con una cerimonia ufficiale presso la sede del Comando Generale dei Carabinieri a Roma la casa automobilistica ha consegnato due coupè destinate a svolgere interventi di assistenza e servizi di trasporto organi e sangue. Da oggi, nella Capitale e a Milano, le due Lotus si muoveranno con agilità per le strade cittadine.
La casa britannica, dal canto suo, si peroccuperà di fornire assistenza e manutenzione gratuita attraverso i concessionari italiani. La Lotus Evora S dedicata all'Arma si distingue per la carrozzeria blu, strisce rosse lungo il cofano e scritta Carabinieri bianca lungo le portiere. E' stata ovviamente dotata di accessori particolari, come i sistemi di segnalazione d'emergenza e l'Enhanced Vehicle Automation, sistema di bordo per il controllo del territorio.
E' inoltre equipaggiata con un defibrillatore e speciali unità portatili di raffreddamento per il trasporto di organi e sangue e con la radio blindata VS3000. Sotto il cofano invece il potente V6 3.5 litri DOHC V6 VVT-I di tradizione Toyota, capace di raggiungere i 350 CV, che tradotti equivalgono alla velocità massima di 285 km orari, con un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 4,8 secondi.
Alla guida delle due Lotus Evora S alcuni militari scelti, indirizzati attraverso corsi di addestramento mirati gestiti dalla stessa casa automobilistica presso la pista di Hethel. Una sinergia di intenti che ha portato entrambe le parti ad esprimere pareri positivi sull'inedita iniziativa.
|
| |
|
|