Notizie
A Malpensa parte il servizio di Car Sharing Ecologico
26/07/2011
di Fabiana Muceli
L´iniziativa “e-vai” permette il noleggio di un´auto a basso impatto ambientale per 5 euro all´ora. Ecco come prenotare
|
All'aeroporto di Malpensa prende il via il servizio “e-vai”, il car sharing ecologico che consente di noleggiare un'auto a basso impatto ambientale nell'area esterna del Terminal 1, nei pressi della biglietteria del Malpensa Express. Si tratta di quattro postazioni auto e due colonnine della ricarica dove i passeggeri giunti allo scalo potranno prendere a nolo le vetture ecologiche.
Il servizio ha coinvolto anche Malpensa, dopo le postazioni già attive a Milano, Varese e Como, grazie all'accordo raggiunto da Trenord e Sems, società del gruppo FNM che opera nei servizi per la mobilità sostenibile. Il noleggio delle elettriche sarà possibile 24 ore su 24, per cinque euro all´ora. Le auto endotermiche, invece, saranno disponibili per 2,40 euro all´ora più 0,48 euro a Km.
Differenza nelle tariffe anche in base alle tipologie di clienti. Per i clienti Gold è prevista una quota fissa di iscrizione annuale di 100 euro e una parte variabile, in base al tempo di utilizzo. Per i clienti Silver, invece, non è invece prevista la quota d´iscrizione annuale, ma un´aggiunta di 5 euro per ogni noleggio.
Per quanto riguarda invece la prenotazione, sarà effettuabile sia tramite telefono che attraverso il sito online ( www.carsharing-evai.it). In quest'ultimo caso è necessaria l'iscrizione che consente un primo noleggio gratuito di massimo due ore entro il 31 dicembre.
Da oggi, dunque, chi arriva a Malpensa potrà scegliere di prendere il treno, oppure noleggiare le auto a basso impatto ambientale, tramite il servizio e-vai. L'aeroporto non rimarrà però un caso isolato: dal prossimo giovedì il servizio verrà attivato anche a Linate.
|
| |
|
|