Notizie
Subaru BRZ: a Francoforte la nuova sportiva delle Pleiadi
24/08/2011
di Grazia Dragone
La coupè sportiva, nata da una partnership tra Toyota e la Subaru, arriverà sul mercato nel 2012
|
La Subaru BRZ, che sta per “Boxer engine, Rear-wheel drive e Zenith”, prende corpo dopo l’avvio del progetto avvenuto durante il recente Salone di Ginevra di marzo con il nome di Subaru BOXER Sports Car Architecture. L’auto, che sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte, in programma da 15 al 25 settembre, nasce grazie ad una collaborazione tra la Subaru e la Toyota.
La coupè sportiva giapponese avrà in dotazione il motore boxer a cilindri contrapposti della Subaru, collocato in posizione anteriore, e sarà prodotta nello stabilimento di Gumma, in Giappone. Toyota si occuperà dello stile dell’auto, che circolerà anche con il marchio del costruttore di Nagoya.
In attesa delle immagini ufficiali e definitive, la Casa delle Pleiadi regala in trasparenza l’architettura del veicolo per lasciare così una necessaria suspence prima del debutto ufficiale in terra tedesca, cui seguirà anche una presentazione del modello definitivo in occasione del Salone di Tokyo di dicembre prossimo.
Lunga 4,2 metri, larga 1,77 m e alta 1,27 m, la coupè sarà abbinata alla trazione posteriore e arriverà sui mercati dal 2012. Secondi i rumors, il propulsore da 200 CV di potenza regalerà un'accelerazione 0-100 km/h di circa 7 secondi e una velocità massima pari a 225 km/h. E’ possibile anche la presenza in gamma di un’unità ancora più potente da 275 CV.
|
| |
|
|