Mini
- Auto Mini Vision Concept
Mini Vision Concept prototipo |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Mini Vision Concept
29/07/2013
MINI Vision Concept offre i tipici del valori del marchio abbinati a innovazioni estetiche e tecniche che guardano al futuro. Nel frontale spicca la griglia esagonale del radiatore, ispirata alla Mini classica. Le tradizionali forme arrotondate di MINI sono riconoscibili in elementi specifici come i proiettori ellittici full-Led. Tra le caratteristiche più interessanti si distingue la netta separazione tra tetto e corpo vettura. La striscia cromata che corre intorno alla linea di cintura, l’indicatore laterale e la banda nera che incornicia il margine inferiore della vettura sono tratti tipici dello stile MINI.
MINI Vision presenta questi tre elementi distintivi di design come un’unità fluida esaltati dal leggero ed innovativo materiale organo metal, plasmabile, ma anche molto resistente, prodotto pressando diverse fibre in un composito e i cui fogli si presentano come la trama di un tessuto. Oltre alle tecniche della costruzione leggera, anche l’aerodinamica gioca un ruolo di primo piano nelle idee concettuali che ispirano MINI Vision. La carrozzeria è il risultato di un accurato studio sui flussi aerodinamici intorno alle arcate delle ruote anteriori, cerchioni e specchietti retrovisori esterni ottimizzati per favorire il flusso d’aria, nonché uno spoiler integrato nel tetto che incanala il flusso stesso.
Gli interni offrono uno stile personalizzato. L’abitacolo trasparente ed aperto insieme alle ampie portiere ed una console centrale permettono al guidatore e ai passeggeri di sperimentare la sensazione di un ampio spazio aperto. Comodi sedili con cuciture dinamiche aggiungono il tocco finale. Il MINI click system offre un ulteriore elemento per personalizzare gli interni, che possono essere adattati a diverse esigenze interattive.
L’interruttore Driving Experience Control permette al guidatore di scegliere tra una modalità precisa o pienamente interconnessa. Le due modalità vengono espresse con colori differenti. Un ulteriore elemento della modalità pienamente interconnessa è il pavimento MINI Disco, dove un gioco di colori, di luci e di forme trasforma i poggiapiedi. Oltre a variare i colori degli interni, l’interruttore Driving Experience Control cambia l’aspetto del display circolare centrale.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|