Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel Zafira Tourer: parola d´ordine flessibilità


06/10/2011

di Grazia Dragone

La terza generazione della monovolume tedesca offre il massimo comfort per gli occupanti, grazie al sistema Flex7


Opel Zafira Tourer: parola d´ordine flessibilità Il concetto di spazio appare di primaria importanza per la monovolume tedesca Opel Zafira Tourer, giunta alla terza generazione con un ricco bagaglio di novità. In primo piano la flessibilità. Grazie all’innovativo sistema Flex7, riprogettato per essere ancora più efficiente, l’abitacolo risulta estremamente flessibile grazie alle tante opzioni di modulabilità, rivelando uno sguardo molto attento a tutto ciò che riguarda il family feeling.

I tecnici del costruttore Opel hanno riprogettato il sistema di sedute intelligenti Flex7 ed ora la terza fila può essere abbattuta a filo con il piano del vano bagagli, come nella versione precedente, ma con la novità della seconda fila, non più configurata come un divanetto unico, ma suddivisa in tre sedili individuali e separati, che è possibile spostare creando un piano di carico uniforme.
La regolazione longitudinale è di 210 mm (100 mm in avanti, 110 mm all'indietro). Inoltre, gli schienali sono reclinabili in quattro posizioni diverse (0, 16, 20 e 24 gradi), grazie agli occhielli colorati (rosso per abbattere e nero per sollevare).

Totalmente inedito è il sistema Lounge Seating, che garantisce lo stesso comfort di una limousine ed è dedicata ai passeggeri della seconda fila, disponibile di serie nell’allestimento top della gamma Cosmo e a richiesta sull’Elective. Quasi istantaneamente i tre sedili della seconda fila si trasformano offrendo più spazio per le gambe e le spalle.
Il sistema,unico al mondo, e brevettato da Opel, consente di viaggiare con la massima ergonomia. Anche conducente e passeggero possono godere del massimo comfort, per la migliorata visibilità ottenuta attraverso nuove soluzioni estetiche, come i sottili montanti anteriori, gli ampi finestrini laterali e la nuova posizione dello specchietto retrovisore. I due sedili possono arretrare di 180 mm, mentre l'altezza del guidatore è regolabile di 65 mm. Disponibili, come optional, anche sedili anteriori ergonomici con supporto lombare.

Più spazio per i bagagli, grazie all’accresciuta capacità di carico, ora pari a 710 litri di volume, 65 in più dell'attuale modello. Il volume massimo di carico di 1860 litri (40 litri in più) e si può ottenere abbattendo i tre sedili della seconda fila. L’ordine è garantito, infine, dal FlexOrganizer, composto da una rete con due bacchette, una seconda rete più piccola, quattro adattatori e guide montate ai lati del bagagliaio. Il sistema consente di suddividere l'area di carico in base alle esigenze.

A bordo la console centrale flessibile FlexConsole prevede due guide in alluminio disposte tra i sedili anteriori, sulle quali scorrono i moduli. La guida superiore sostiene un bracciolo che contiene due vani, mentre al livello inferiore si trova un contenitore più profondo.
Ulteriore novità è rappresentata dal parabrezza panoramico, che aumenta la luminosità dell’ambiente offrendo una sensazione di maggiore ariosità.

Fotogallery
Grazie all’innovativo sistema Flex7, riprogettato per essere ancora più efficiente, l’abitacolo risulta estremamente flessibile grazie alle tante opzioni di modulabilità Il parabrezza panoramico aumenta la luminosità dell’ambiente offrendo una sensazione di maggiore ariosità L’ordine è garantito dal FlexOrganizer, che consente di suddividere l'area di carico in base alle esigenze. A bordo la console centrale flessibile FlexConsole prevede due guide in alluminio disposte tra i sedili anteriori, sulle quali scorrono dei moduli.

News Correlate
Opel Zafira Life: comodità in tre taglie » Opel Zafira Life: comodità in tre taglie
Il listino della monovolume parte da 34.830 euro
Connessione no-stop per nuova Opel Zafira » Connessione no-stop per nuova Opel Zafira
Un ricco corredo di funzionalità rende la vettura confortevole e sempre connessa
Opel Zafira Tourer, l᾽auto più ecologica » Opel Zafira Tourer, l᾽auto più ecologica
Il primo premio dell᾽anno va alla Opel Zafira, grazie al suo efficiente 1.6 ecoM Turbo. Un occhio di riguardo anche alle modalità produttive
Opel Zafira Tourer, arriva il nuovo diesel 1.6 CDTI » Opel Zafira Tourer, arriva il nuovo diesel 1.6 CDTI
Particolarmente efficiente, il nuovo motore rientra nell’ambizioso programma di rinnovamento della gamma Opel
Opel Zafira Tourer a metano: efficiente ed ecologica » Opel Zafira Tourer a metano: efficiente ed ecologica
La versione a metano della nota compatta tedesca vanta la migliore autonomia del suo segmento

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]