Notizie
La DeLorean in versione elettrica sul mercato nel 2013
18/10/2011
di Fabiana Muceli
La visionaria quattroruote del film “Ritorno al Futuro”, verrà commercializzata dalla DeLorean Motor Company del Texas
|
E' proprio il caso di dirlo, “Ritorno al Futuro”. La mitica DeLorean, l'auto con cui il professor Doc e Micheal J. Fox viaggiavano nel tempo nella celebre pellicola cinematografica anni '80, verrà commercializzata nel 2013. Stavolta il viaggio a ritroso e il contemporaneo slancio verso il futuro sarà ad opera della società DeLorean Motor Company of Texas, titolare della proprietà intellettuale del modello.
La DeLorean DMC-12 verrà convertita nella DeLorean DMC-12 EV, versione elettrica del modello. Troverà quindi nuova vita, dopo un primo tentativo compiuto da Wired Italia che, nell'ottobre dello scorso anno, festeggiò i 25 anni della quattroruote cinematografica organizzando un tour per la sua prima versione ad emissioni zero. Prototipo che conobbe anche i riflettori del Motor Show di Bologna.
Ora la compagnia del Texas fa sul serio: il motore elettrico con cui verrà equipaggiata fornirà una potenza di 260 cavalli, per una velocità di punta di 200 km orari. Dovrebbe inoltre accelerare da 0 a 60 miglia orarie in poco meno di 5 secondi e garantire un'autonomia di 112 km.
Una vera sportiva, insomma, che si candida ad essere una delle principali novità del prossimo anno, anche se i dettagli del progetto sono ancora top secret. Così come il listino. Come si può immaginare, la DeLorean non avrà un prezzo per tutte le tasche. Le prime stime parlano di circa 60 mila dollari.
|
| |
|
|