Notizie
Il libro di Ritorno al Futuro
19/10/2015
di Gianluca Maxia
A pochi giorni dal fatidico 21 ottobre 2015 viene lanciato un libro che rappresenta la più grande raccolta di informazioni e curiosità della famosa trilogia
|
Back to the Future: the Ultimate Visual History è il nome completo di questo libro importante scritto Michael Klastorin con Randal Atamaniuk, e la cui prefazione è stata scritta dai protagonisti Michael J. Fox, e Christopher Lloyd. Il libro è ricco di informazioni e utilizza tutte le 224 per appassionare i fan della saga.
La copertina è rigida ed è pieno di belle foto, storyboard, concept art e interviste esclusive dietro le quinte con quasi tutte le persone coinvolte nella realizzazione dei tre film. Vedere i disegni che sono serviti a realizzare la famosa macchina del tempo su base DeLorean MC 12 sono davvero interessanti. Ci sono anche gli appunti di registi e sceneggiatori.
Ogni poche pagine, sono presenti inserti unici che i fan possono apprezzare e valorizzare. Tra gli inserti che sicuramente riscuoteranno maggior successo ci sono: una foto di famiglia di Marty, un volantino “Save the Clock Tower” con il quale i cittadini della città durante il film raccolgono i fondi per salvare la loro torre dell’orologio, con addirittura il numero di telefono di Jennifer sul retro. E’ presente anche una copia della lettera che Doc manda a Marty dal 1885 al futuro; un manifesto del film Lo Squalo 19, e il disegno tecnico originale del Flux Capacitor.
In pratica questo volume rappresenta la migliore raccolta di dati per i veri appassionati di questa saga nata a metà degli anni 80 negli Stati Uniti d’America, e che come pochi altri film ha ottenuto consensi in ogni angolo del mondo. Per il giorno 21 ottobre 2015 sono previsti eventi legati al film in ogni città anche piccola dell’Europa, degli Stati Uniti, e di tantissimi altri stati, fino al Giappone.
|
| |
|
|