Alfa Romeo 4C Launch Edition
04/11/2013
Special edition dedicata al lancio commerciale, la sportiva del Biscione Alfa Romeo 4C Launch Edition sarà prodotta in soli 500 esemplari, tutti destinati al Vecchio Continente. La coupè sportiva leggera, che rappresenta il ritorno del marchio nel segmento delle supercar, viene proposta in due differenti opzioni, altrettanto esclusive.
Alfa Romeo 4C Launch Edition indossa due livree, Rosso Alfa o l’esclusivo opaco Bianco Carrara, arricchite da un kit aerodinamico in carbonio che include proiettori, spoiler e calotte degli specchi retrovisori esterni. In più sono presenti l’estrattore posteriore in alluminio con finiture scure, proiettori Bi-Led e i cerchi in lega da 18 pollici (ruote anteriori) e 19 pollici (ruote posteriori) con trattamento scuro. Per sottolineare ulteriormente il look sportivo sono previste anche prese d'aria frontali, pinze freno di colore specifico, impianto di scarico racing e kit di sospensioni con specifica taratura degli ammortizzatori e barra antirollio posteriore.
A bordo spiccano i sedili sportivi e il volante, entrambi in pelle e microfibra con cuciture bianche, oltre alla targhetta distintiva con numerazione progressiva da 1 a 500. Nel caso di livrea rossa l’Alfa Romeo 4C Launch Edition presenta le cuciture rosse per il rivestimento di volante, freno a mano, tappetini, maniglie e sedili sportivi. Il dna è il medesimo della vettura di serie.
di Grazia Dragone
|