Mini
- Auto Mini Cooper MY 2014
Mini Cooper MY 2014 berlina |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Mini Cooper MY 2014
19/11/2013
Mini Cooper MY 2014 rappresenta il rinnovamento in termini di design e non solo della compatta britannica che ora garantisce oltre all’immancabile drive-to-fun anche consumi più contenuti e tecnologie innovative in fatto di collegamento in rete. Il linguaggio stilistico è quello tipico del marchio, con gli elementi tradizionali come la calandra del radiatore esagonale, i gruppi ottici e le luci posteriori con grossa cornice cromata, e la fascia nera che avvolge la carrozzeria rivisti in chiave più moderna. Tra le novità si segnala la presenza di nuovi gruppi ottici a Led, disponibili come optional.
Rispetto alla precedente generazione la vettura cresce in lunghezza (+ 98 mm), larghezza (+44 mm), altezza (+7 mm) e passo (+28 mm). L’abitabilità è stata ottimizzata per tutti e quattro i posti. La gamma delle motorizzazioni si avvale di nuove unità con tecnologia MINI TwinPower Turbo.
Al lancio saranno disponibili tre varianti di modello: MINI Cooper con motore a benzina tre cilindri da 100 kW/136 CV, MINI Cooper S con motore a benzina quattro cilindri da 141 kW/192 CV e MINI Cooper D con motore diesel tre cilindri (85 kW/116 CV). In abbinamento troveremo sia il cambio manuale di serie a sei rapporti e, come optional, il cambio automatico a sei rapporti oppure cambio automatico sportivo.
Ricco l’equipaggiamento di serie che include: sensore pioggia, Park Distance Control, Comfort Access, tetto in vetro ad azionamento elettrico, mancorrenti sul tetto, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbaglianti, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico a 2 zone, spoiler posteriore nel design John Cooper Works.
Inoltre è stata ampliata l’offerta di sistemi di assistenza del guidatore disponibili come optional. Per la nuova MINI vengono offerti l’Head-Up-Display, il sistema Driving Assistant con regolazione attiva della velocità, l’avvertimento di rischio di tamponamento e di investimento pedoni, l’High Beam Assistant e il riconoscimento della segnaletica stradale, il Park Assistant e la telecamera di retromarcia. Il lancio commerciale è previsto dalla primavera 2014.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|