Il marchio dello Scorpione presenta nel proprio stand quattro anteprime e assicura emozioni pista
[ Bologna ] - E’ uno Scorpione a tutto campo in scena al Motor Show di Bologna, diviso tra la staticità dello stand, dove fanno bella mostra i nuovi modelli del marchio, e le emozioni della pista, in cui Abarth primeggia senza rivali.
Per gli amanti delle emozioni l’appuntamento è fissato per il 6 e 7 dicembre con le Abarth 500 da competizione, quando assisteremo ad interessanti sfide nell'ambito della pista e dei rally. Per il 6 dicembre spazio, nel tracciato allestito nel complesso fieristico di Bologna, alle 10 Abarth 500 Rally, che vedrà impegnati il vincitore delle classifiche assoluta e Under 25 del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally Michele Tassone e i promettenti Pierluigi Maurino e Andrea Lussana. Presenti anche molti piloti esordienti, pronti a contendersi un posto nel team dello Scorpione nella prossima stagione.
Mercoledì 7 dicembre entrano in gara, invece, le 12 Abarth 500 Assetto Corse guidate dai protagonisti indiscussi del Trofeo Abarth 500 Selenia Europe e del Trofeo Abarth 500 Selenia Italia. Interessante e atteso il duello tra i vincitori dei due campionati, Alex Campani e Nicola Baldan. Insieme a loro i tre giovani Under 18 Eric Scalvini, Jonathan Giacon e il finlandese Aku Pellinen si contenderanno la leadership della pista.
Ma Abarth è impegnata anche nella Motorsport Arena con un'attività di taxi drive. Ogni giorno, infatti, i campioni del Trofeo Abarth 500 Selenia si alternano alla guida delle Abarth 500 Assetto Corse accompagnando i fortunati visitatori invitati a salire su un modello dello Scorpione.
Infine, nel padiglione 19 è possibile registrarsi alle selezioni del Make it your race 2012, che ricerca i campioni di domani ed è aperto a tutti. Durante l’edizione 2011 sono stati oltre 5.000 i giovani tra i 18 e i 35 anni che vi hanno partecipato.
Motor Show di Bologna: le novità della Abarth Abarth 595, nelle versioni turismo e competizione, Abarth 695 Assetto Corse ed, infine, Abarth Punto scorpione sottolineano l´unicità del brand