Notizie
Abarth 695 Edizione Maserati alla Mille Miglia 2012
17/05/2012
di Fabiana Muceli
L´esordio della versione speciale, prodotta in soli 499 esemplari. Sarà esposta a Brescia, in Piazza della Loggia
|
Dopo il mancato debutto allo scorso Salone di Ginevra, l'Abarth 695 Edizione Maserati esordirà in occasione della Mille Miglia 2012. Si tratta di una versione speciale e limitata a soli 499 esemplari, sportiva ma al contempo elegante e raffinata che sarà esposta a Brescia, in Piazza della Loggia.
Realizzata sulla base della Fiat 500 Cabrio, la nuova Limited Edition monta il propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v da 180 CV, abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. Così equipaggiata, l’Abarth 695 Edizione Maserati raggiunge la velocità massima di 225 km orari e accelera da 0 a 100 km orari in meno di 7 secondi. I consumi e le emissioni si attestano invece in 6.5 litri ogni 100 km e 151 grammi per km di CO2.
La verniciatura in tristrato Bordeaux Pontevecchio ereditata dalla Maserati si abbina alla capote elettrica in tessuto grigio. I fari sono allo Xenon e i cerchi da 17 pollici Neptune richiamano il design della Maserati.
Per quanto riguarda gli interni, i sedili sono rivestiti in pelle beige sabbia, la plancia e la mostrina del cambio in fibra di carbonio a finitura opaca, il volante in pelle nera incornicia il quadro strumenti Jaeger, mentre i pannelli porta e posteriori sono realizzati con lo speciale trattamento UV-LUX grigio. Si aggiunge infine la targhetta con il numero di riconoscimento dell'esemplare della serie speciale e l’impianto audio JBL con 9 speaker e amplificatore a 8 canali da 400 watt di potenza.
La nuova Abarth 695 Edizione Maserati può essere già pre-ordinata sul sito AbarthSpecialties: il prezzo non è ancora stato reso noto, ma dovrebbe avvicinarsi ai 43 mila euro della Tributo Ferrari.
|
| |
|
|