Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Pronta per Ginevra la Hyundai i30 wagon


27/02/2012

di Grazia Dragone

Più spazio e sei unità per conquistare il segmento c, la nuova nipponica si svela in anticipo


Pronta per Ginevra la Hyundai i30 wagon Anticipando di qualche giorno la presentazione ufficiale del Salone di Ginevra, la nipponica Hyundai svela l’inedita i30 wagon, mostrandone le immagini e rivelando i dettagli tecnici.

Il modello, che aspira a conquistare ampi consensi nel segmento C, è un’auto che ha tutte le caratteristiche per diventare una bestseller. Design e versatilità sono i tratti più evidenti per assicurare alla clientela spazio e comfort.

Sotto la pelle, la nuova i30 wagon offre le stesse unità e la medesima trasmissione già disponibili sulla versione cinque porte, dalla quale si distingue per la lunghezza maggiorata, che ha consentito di aumentare significativamente la capacità di carico.

Il passo è cresciuto per toccare la misura di 4485mm (185 in più rispetto alla i30 cinque porte) ottenendo un incremento della capacità di carico, salita a 528 litri, mentre se si abbattono i sedili posteriori si hanno a disposizione ben 1642 litri.
Progettata, come la berlina, nel Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim, la vettura segue il linguaggio stilistico della Scultura Fluida, adottandone gli elementi estetici tipici. Il frontale ospita una griglia esagonale frontale ed i fari anteriori a goccia. Il profilo laterale evidenzia il tetto che incorpora l'intera zona posteriore, regalando un impatto visivo più dinamico.

La gamma dei propulsori si compone di ben sei motorizzazioni, tre benzina GDI e tre diesel CRDi. I motori 1.4 ed 1.6 litri con potenza che oscilla da 90 a 135 CV assicurano la massima efficienza, sia in fatto di consumi che di emissioni di CO2. In dettaglio, i 3 motori a benzina includono l’unità 1.4 litri da 100 CV; 1.6 da 120 CV e 1.6 a iniezione diretta da 135 CV. I propulsori diesel sono rappresentati, invece, dall’1.4 litri 4 da 90 CV; 1.6 da 110 e 128 CV. Il cambio disponibile è manuale a 6 rapporti o automatico 6 marce.

A bordo troveremo anche l'esclusivo pacchetto Hyundai Tripla 5 a chilometraggio illimitato: 5 anni di garanzia, 5 anni d'assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti. Il lancio commerciale è previsto dal prossimo autunno.

Fotogallery
Il modello, che aspira a conquistare ampi consensi nel segmento C, è un’auto che ha tutte le caratteristiche per diventare una bestseller. Il passo è cresciuto per toccare la misura di 4485mm (185 in più rispetto alla i30 cinque porte) ottenendo un incremento della capacità di carico. La gamma dei propulsori si compone di ben sei motorizzazioni, tre benzina GDI e tre diesel CRDi.

News Correlate
Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´ » Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´
Il brand presenta a New York la visione futura della gamma
Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile » Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile
Innovativa e futuristica, l’auto guarda al futuro
Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai » Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai
Il brand svelerà la concept Prophecy, visionaria elettrica del futuro
Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv » Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv
Il veicolo adotta il nome del distretto di Big-Island nelle Hawaii
Hyundai a Ginevra: prime informazioni sulla nuova i30 Wagon » Hyundai a Ginevra: prime informazioni sulla nuova i30 Wagon
La vettura amplia la gamma della i30 e si ispira al design della versione 5 porte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]