Notizie
Infiniti Emerg-E Concept, prime anticipazioni
28/02/2012
di Grazia Dragone
Sportiva ed ecologica allo stesso tempo, la fastback nipponica si prepara al debutto nel Salone di Ginevra
|
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del Salone di Ginevra, Infiniti svela in anticipo le immagini della concept Emerg-E Concept, vettura dal cuore ibrido.
La concept, il cui design mostra le indubbie qualità sportive, si caratterizza per linee fluide ma precise, accompagnate da una vocazione decisamente ambientalista.
La nuova Infiniti Emerg-E Concept adotterà un propulsore elettrico abbinato ad un motore termico, impiegato come range-extender, cioè generatore d’energia. Seguendo l’orientamento stilistico del brand di lusso della Nissan, Emerg E si pone in stratta correlazione con le concept Essence ed Etherea, per la presenza di linee morbide, corpo vettura ribassato e muscolatura accentuata.
Nel frontale domina l’ampia mascherina con cornice cromata e fari a led. La fiancata offre una profonda scalfitura nella parte bassa e una presa d'aria collocata sopra il passaruota posteriore. Il tetto, in cristallo, si integra con il lunotto. Gli interni sono tecnologici e innovativi.
Per informazioni ancora più dettagliate, che rivelino tutti i particolari tecnici di questa inedita fastback, si dovrà comunque attendere il taglio del nastro inaugurale della kermesse elvetica, che si svolgerà tra l’8 ed il 18 marzo prossimi, e dove si daranno appuntamento ben 140 anteprime internazionali.
|
| |
|
|