Notizie
Peugeot 508 RXH: ecco il listino
01/03/2012
di Grazia Dragone
Tante dotazioni per il suv ibrido che arriverà nelle concessionarie a partire da maggio prossimo
|
Prende il via il lancio commerciale dell´atteso suv del Leone Peugeot 508 RXH, il cui arrivo in concessionaria è previsto per maggio 2012 ad un prezzo di ingresso pari a 43.000 euro. Qualità estetiche di fascia premium e soprattutto l´innovativa tecnologia Hybrid4 che si affida al motore diesel 2.0 HDi da 163 CV e 300 Nm di coppia e al propulsore elettrico da 37 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima, sono le caratteristiche più importanti.
In dettaglio, il motore diesel, collocato all'avantreno, muove le ruote anteriori, mentre il propulsore elettrico interviene nelle partenze o nella guida a basse velocità. La funzione Boost consente l´erogazione di 200 CV di potenza massima. Lo schema ibrido prevede anche il filtro antiparticolato FAP, il dispositivo Stop&Start, il sistema di frenata rigenerativa e il cambio sequenziale robotizzato BMP6 a sei rapporti. Grazie alla propulsione ibrida il veicolo promette la massima efficienza, sia in termini di consumi, pari a circa 24 km con un litro di gasolio, che di emissioni di CO2 (107 g/km). Inoltre, il sistema Hybrid4 prevede 4 modalità di guida, per assicurare il massimo piacere di guida in ogni situazione. Con la funzione auto, l'elettronica gestisce tutto il sistema in maniera automatica e permette di ottenere i livelli più bassi di consumi ed emissioni. La modalità total electric viene azionata attraverso la funzione ZEV (Zero Emission Vehicle), che si disattiva oltre i 60 km/h o dopo circa 4 km, mentre con la funzione 4WD i motori funzionano contemporaneamente. Infine, la funzione Sport esalta le qualità dinamiche.
L´equipaggiamento è molto ricco e comprende sia il freno di stazionamento elettrico automatizzato che il commutatore automatico degli abbaglianti Smartbeam. Tra gli optional disponibili sono inclusi i proiettori allo xenon (910 euro), il climatizzatore quadri zona (455 euro), il portellone posteriore a movimentazione elettrica (605 euro), il sistema Hi-Fi JBL (405 euro), l'Intelligent Electric Key (405 euro) e gli interni in pelle Club o in Alcantara (1.615 euro) con parti in pelle.
Ed ancora: allarme volumetrico, perimetrale e antisollevamento (305 euro), riscaldamento autonomo programmabile (505 euro), interni in pelle Nappa (1.615 euro), cerchi in lega da 17 pollici Chorus (senza sovraprezzo), cerchi in lega forgiati Archipel (155 euro), pinze freni verniciate in nero lucido (205 euro), vernice metallizzata (605 euro), vernice madreperla (680 euro),
|
| |
|
|