Lo scooter GT, esposto allo stand della casa francese, sarà in commercio a partire dalla prossima estate
[ Roma ] -
La Peugeot è presente al Motodays 2012 (dall’8 al 11 marzo alla Fiera di Roma) con una delle maggiori novità della gamma, il nuovo Satelis che verrà lanciato sul mercato la prossima estate. Linee morbide e profilo incisivo ne caratterizzano lo stile, abbellito dalla carrozzeria opaco-lucida, dal vano portaoggetti inserito nel manubrio in cromo satinato e dalle scocche metallizzate dei retrovisori in tinta con la carrozzeria.
La sella è dotata di una rifinitura di pregio con doppie cuciture, affiancate dalle decorazioni a rilievo. Nuova posizione di guida al manubrio e nuovi gli equipaggiamenti, come ad esempio lo schermo digitale del computer di bordo retroilluminato in blu, presa 12V per la ricarica di un cellulare posizionata nel vano portaoggetti, warning per segnalare un eventuale pericolo, dispositivo antifurto con trasponder e fari alogeni. Ampia la capacità di carico, è possibile alloggiare 2 caschi integrali, una valigetta PC o oggetti lunghi fino a 700 mm. E' infine disponibile in 3 versioni e 4 colori perlati o metallizzati.
Per quanto riguarda il propulsore, il Peugeot Satelis è equipaggiato con la nuova generazione di motori LFE (Low Friction Efficiency) inizialmente nella cilindrata 125i, mentre il 300i sarà disponibile a partire dal secondo semestre 2012. Con una potenza di 15 Cv, Satelis 125i percorre 100 metri con partenza da fermo in soli 9.4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 115 km/h. Omologato Euro3, dichiara un consumo di soli 3.6 litri /100 km.
Tra i sistemi di sicurezza, la terza generazione di ABS, dispositivo anti-bloccaggio con frenata integrale che agisce sulle 2 ruote.
La Peugeot sarà protagonista anche de “Il Villaggio dell’Alternativa”, area del Motodays dedicata ai mezzi ad impatto zero, dove sarà possibile testare su pista l'e-Vivacity, il nuovo scooter elettrico della casa francese.
Le novità Yamaha al Motodays di Roma Dal Tmax al nuovo scooter Xenter, ecco lo stand della casa giapponese in occasione della kermesse dedicata alle due ruote