Honda HR-V Concept
20/10/2014
Anticipazione stilistica della prossima generazione del veicolo HR-V, suv compatto destinato al mercato del Vecchio Continente, Honda HR-V Concept presenta un design ispirato ad una coupè. Le linee appaiono decise e dinamiche, ma allo stesos tempo eleganti. Questo interessante compromesso viene raggiunto senza intaccare minimamente la versatilità dell’ambiente interno.
Honda HR-V si distingue per la presenza del serbatoio del carburante collocato in posizione centrale, che consente di creare un ambiente versatile e spazioso. Inoltre, il sistema Honda Magic Seats accresce ulteriormente la versatilità del veicolo permettendo una vasta scelta di configurazioni per i posti a sedere, con la possibilità di ripiegare completamente i sedili della seconda fila e ottenere uno spazio di carico ancora più ampio.
Il modello HR-V a trazione anteriore è dotato di due tipi di propulsore: il leggerissimo motore diesel i-DTEC da 1,6 litri o un motore benzina i-VTEC da 1,5 litri, entrambi derivanti dalla Earth Dreams Technology di Honda. Questi 2 motori sono dotati di serie di un cambio manuale a sei rapporti, mentre il motore i-VTEC da 1,5 litri può essere anche dotato della trasmissione semi-automatica CVT. La commercializzazione è programmata a partire dall’estate 2015.
di Grazia Dragone
|