Chevrolet Cruze Station Wagon al Salone di Ginevra
17/03/2012
di Irene Masoni
Debutto in anteprima mondiale per il nuovo modello della gamma Cruze: nuove motorizzazioni e sistema MyLink integrato
[ Ginevra, Svizzera ] -
Al Salone di Ginevra la nuova Chevrolet Cruze Station Wagon arriva in anteprima mondiale, completando in questo modo la gamma della famiglia Cruze, che già vanta il successo delle versioni berlina ed hatchback. Ed è proprio la nuova Chevrolet Cruze, tra le numerose proposte del marchio, a riscuotere il maggiore interesse, nonostante Ginevra sia stata scelta anche per il debutto europeo di due concept, la Chevrolet Code 130R e la Chevrolet Tru 140S.
Come tutte le wagon anche la Chevrolet Cruze è stata pensata cercando di soddisfare le esigenze delle famiglie e pertanto, nonostante le misure esterne siano abbastanza contenute (la lunghezza complessiva si attesta sui 4,6 metri) lo spazio interno consente di viaggiare in tutta comodità. Particolarmente funzionale è il bagagliaio di questa vettura, con una capienza standard di 500 litri e la possibilità di estenderla, ribaltando i sedili posteriori, fino a 1500 litri.
In arrivo, si parla della prossima estate, anche delle nuove motorizzazioni. Ai due motori, il 1,6 benzina e il 2,0 diesel, già presenti sugli altri modelli della gamma Cruze, andranno infatti ad aggiungersi un benzina da 1,4 litri ed anche un nuovo diesel da 1,7 litri. L’intenzione dei progettisti è stata quella di massimizzare l’efficienza di queste auto e, proprio per ridurre ulteriormente i consumi, sarà previsto in dotazione il sistema Start&Stop.
A tutto questo va ad aggiungersi il nuovissimo sistema di infotainment Chevrolet, il MyLink. Disponibile in combinazione con gli allestimenti più costosi, il sistema ideato da Chevrolet consentirà di collegare il proprio smartphone all’auto e sarà possibile dialogare con esso mediante un touch screen. Si avrà cosi la possibilità di usufruire di tutte le funzioni del proprio apparecchio, a partire dalle personali play list musicali, arrivando alla consultazione della rubrica. Non poteva inoltre mancare il sistema Keyless, ormai sempre più diffuso, che permette di salire a bordo dell’auto e metterla in moto senza mai estrarre le chiavi dalla borsa o dalle tasche.