Notizie
Chevrolet Captiva 2013, premiere di Ginevra
28/02/2013
di Grazia Dragone
Interessanti modifiche nel design caratterizzano l’anteprima di Ginevra, soluzione ideale per la mobilità delle famiglie
|
Ideatrice del segmento Sport Utility Vehicle con il modello Suburban del 1935, il brand Chevrolet mette in campo la pluridecennale esperienza nella progettazione di veicoli appartenenti a questo segmento, per offrire al pubblico del Salone di Ginevra la rinnovata Captiva.
L’interessante premiere dello stand Chevrolet presenta interessanti modifiche nel design, che vede un aggiornamento sia nella parte anteriore e posteriore. Tra le novità compaiono le nuove luci posteriori a LED, i nuovi terminali cromati degli scarichi e il nuovo disegno dei paraurti. Il frontale presenta un paraurti ribassato, una nuova trama per la griglia anteriore e i fendinebbia ridisegnati.
Captiva sarà dotata del dispositivo di accesso e avviamento senza chiave KeyLess, di serie sull’allestimento LTZ. All’interno troveremo nuovi tessuti e colori, sedili in pelle sull’allestimento LTZ, e un cruscotto con finiture di nuova concezione. Gli allestimenti con il nuovo clima automatico bi-zona e la nuova illuminazione dei comandi al volante e dei battitacco garantiscono un comfort e un’eleganza elevati.I sette posti e il ricco equipaggiamento, rendono la nuova Captiva la soluzione ideale per le esigenze della famiglia.
Ma le novità di Chevrolet per il mercato non si limiteranno solo ad introdurre la rinnovata Captiva nel segmento dei SUV. E’ previsto, infatti, a partire dalla primavera l’arrivo sulle strade della Chevrolet Trax. Disponibile con trazione anteriore e integrale, la vettura rappresenta la proposta del brand dedicata al segmento in forte espansione come quello dei SUV compatti.
“Con Captiva e Trax, in Europa Chevrolet offrirà due SUV molto diversi, entrambi caratterizzati dall’iconico design Chevrolet,” ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e AD di Chevrolet e Cadillac Europe. “Trax unisce la maneggevolezza di un’auto e la versatilità di un SUV, e si configura come la vettura perfetta per gli esploratori urbani di oggi. Captiva appartiene a una categoria superiore, è più grande e più potente. Captiva è la compagna ideale per chi vuole vivere l’avventura con più spazio, più funzionalità e un pizzico di comodità in più,” conclude Docherty.
Chevrolet Trax si distingue per lo stile originale, tre motori efficienti e un carattere dinamico. La gamma include un turbo benzina 1.4L da 140 CV , un motore a benzina 1.6L e un diesel 1.7L da 130 CV. Tutte le versioni con cambio manuale sono dotate di tecnologia Start/Stop.
Gli allestimenti superiori saranno dotati di serie della tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink, un sistema che integra il contenuto degli smartphone sullo schermo touchscreen ad alta risoluzione a colori da 7 pollici. Chevrolet MyLink consentirà di utilizzare il navigatore grazie a una app dedicata chiamata BringGo e di accedere alla radio internet TuneIn.
|
| |
|
|