Honda FCV Concept
22/12/2014
Honda FCV Concept è l’ultima innovazione della gamma nipponica. La vettura, equipaggiata con motore a idrogeno, sostituirà la FCX Clarity, deòlla quale è rappresenta una evoluzione e il punto di partenza della produzione in serie di vetture a idrogeno. Questa vettura promette la massima efficienza, senza trascurare l’appeal estetico.
Honda FCV concpet adotta un corpo aerodinamico basso e largo con linee di design pulite. L’ambiente interno è stato studiato con l’intento di raggiungere un perfetto equilibrio tra uomo e macchina, offrendo ancora più spazio per i passeggeri rispetto alla Honda FCX Clarity, e posti a sedere per un ben cinque persone.
In dettaglio, la concept è equipaggiata con un’unità a celle di combustibile più piccola del 33% rispetto alla precedente, dalla potenza pari a 100 kW (134 CV). Il cofano anteriore il gruppo propulsore e la cella a combustibile senza sacrificare lo spazio a bordo e il comfort dei passeggeri. L’idrogeno, contenuto in un serbatoio alla pressione di 700 bar, può essere rifornito in 3 minuti e garantisce un’autonomia di ben 700 km.
di Grazia Dragone
|