Alfa Romeo Giulietta Collezione
27/02/2015
Alfa Romeo Giulietta Collezione è il nuovo allestimento top di gamma che si rivolge ad una clientela esigente in fatto di dotazioni e design. disponibile sul mercato a partire da aprile 2015, la vettura si disntigue per la presenza di calotte nere degli specchi retrovisori, cerchi in lega da 17 pollici , offerti come optional anche nella misura da 18 pollici con trattamento brunito. E’, inoltre, disponibile su richiesta anche il tetto nero a contrasto.
Particolarmente curato in ogni dettaglio risulta anche l’ambiente interno dove troviamo nuovi sedili rivestiti in pelle bicolore (nero/grigio) con cuciture a contrasto, inserti satinati di colore grigio su plancia, pannelli porta e tunnel centrale.
L’equipaggiamento di serie è molto ricco e include 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), l' ESC con ASR e Hill Holder, fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici. Sempre di serie sono il climatizzatore automatico bi-zona, gli alzacristalli elettrici posteriori, l’autoradio touch-screen con CD/MP3 e funzione dual tuner, il volante in pelle con comandi radio, i braccioli anteriore e posteriore, la regolazione lombare dei sedili anteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, i sensori di parcheggio posteriore, lo specchietto retrovisore interno elettrocromico e i sensori di pioggia e crepuscolare.
Esclusivo il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5 pollici integrato in plancia che prevede interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Le unità disponibili prevedono il nuovo motore turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 JTDM 120 CV Euro 6, e altree quattro unità: i turbodiesel Multijet di seconda generazione 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV e i TurboBenzina 1.4 MultiAir da 120 CV e 170 CV.
di Grazia Dragone
|