Honda Jazz 2015
02/03/2015
È atteso sulle strade a partire dall’estate 2015, il restyling di Honda Jazz, terza generazione che si propone con un design più interessante abbinato ad una maggiore versatilità e spaziosità degli interni. tra le novità in fatto di stile si segnala il frontale rinnovato, mentre nel posteriore lo spoiler del portellone e il parabrezza quasi verticale contribuiscono a creare un aspetto solido.
L'utilizzo della nuova piattaforma globale per il segmento B, condivisa con il nuovo HR-V, consente alla vettura di offrire interni ancora più spaziosi. Il sistema Honda con Sedili Magici assicura una versatilità e uno spazio ai vertici della categoria. I materiali di elevata qualità, morbidi al tatto, ed il design interno le conferiscono un aspetto sofisticato. Per sempre connessi è disponibile uno schermo touchscreen Honda Connect da 7 pollici che consente di navigare su Internet e di reperire informazioni su traffico.
La propulsione si affida al nuovo, potente ed efficiente motore benzina da 1,3 litri i-VTEC Earth Dreams Technology da 120 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o alla trasmissione semi-automatica CVT. Il piacere di guida è favorito dal nuovo telaio, più rigido e leggero, e dalla nuova geometria delle sospensioni. La nuova Honda Jazz offre di tecnologie avanzate per la sicurezza, sia attive che passive.
Disponibile come optional sulla versione base, e di serie sulle altre versioni, il Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida (ADAS) include Intelligent Speed Assist, Forward Collision Warning, Lane Departure Warning, Traffic Sign Recognition e High-beam Support System.
di Grazia Dragone
|