Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW X1, tutte le novità del restyling


03/05/2012

di Grazia Dragone

Il veicolo adotta motori dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo e nuove soluzioni stilistiche


BMW X1, tutte le novità del restyling Modello di punta del brand tedesco, la BMW X1 dopo le oltre 275 000 unità vendute su scala mondiale, l’approdo nel mercato a stelle e strisce e l’inizio della produzione in terra d’Oriente, nella promettente Cina, si presenta in una veste stilistica aggiornata per continuare a mietere i suoi meritati successi.

Il restyling punta su interni ulteriormente arricchiti di dotazioni, propulsori moderni e allestimenti innovativi. La nuova generazione si caratterizza per un’eleganza metropolitana unità alla solidità e alla versatilità tipica dei modelli BMW X.

Nel frontale spicca il fascione anteriore con una nuova struttura e maggiori porzioni verniciate; i proiettori ridisegnati sono a Led o, in opzione, allo xeno. Compaiono, inoltre, nuove cornici per i fendinebbia, una ridotta bordatura in plastica sulla parte inferiore della carrozzeria, indicatori di direzione laterali incorporati nei retrovisori esterni, ampliamento delle superfici verniciate e protezione sottoscocca posteriore più appariscente, nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega. Un cofano slanciato, un passo lungo e un abitacolo arretrato enfatizzano il dinamismo della vettura.

A bordo, la console centrale ridisegnata è ora più orientata verso il conducente, le superfici e gli organi di comando risultano perfezionati e compaiono nove modanature. La nuova BMW X1 è dotata di serie di un vano portaoggetti al centro della plancia, dove troviamo il display di controllo del sistema di comando iDrive.

Il veicolo adotta motori dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo, abbinati all'esclusivo cambio automatico a 8 rapporti, funzione Auto Start-Stop, recupero di energia in frenata, modalità ECO PRO e ampia dotazione di tecnologia BMW EfficientDynamics, che contribuiscono all'ulteriore ottimizzazione del rapporto tra prestazioni di guida e consumi.

La gamma di propulsori della nuova BMW X1 si compone di tre motori a benzina e cinque motori diesel, con valori di potenza che oscillano da 116 CV a 245 CV. Al vertice di una nuova generazione di motori diesel a 4 cilindri si colloca il propulsore da 218 CV della nuova BMW X1 xDrive25d, la cui tecnologia BMW TwinPower Turbo comprende la più recente evoluzione della sovralimentazione a stadi variabili.
La trasmissione della forza motrice avviene tramite la trazione posteriore o il sistema intelligente di trazione integrale BMW xDrive. Per tre motorizzazioni della nuova BMW X1 sono disponibili entrambe le varianti.

La motorizzazione base è costituita dal quattro cilindri a benzina 2.0 l da 150 CV, disponibile sulla BMW X1 sDrive18i. Il motore della BMW X1 sDrive20i e della BMW X1 xDrive20i eroga una potenza di184 CV.
La motorizzazione top di gamma della BMW X1 xDrive28i sviluppa ben 245 CV . Cinque sono i livelli prestazionali e due le varianti della tecnologia BMW TwinPower Turbo che caratterizzano i diesel disponibili. L’entry level è il diesel BMW X1 sDrive16d da 116 CV, cui si affianca la versione da 143 CV di potenza. Più interessanti sono i risultati della BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition ai vertici dell’efficienza.

Tutte le motorizzazioni sono dotate di serie di cambio manuale a 6 rapporti. In esclusiva per questo segmento è disponibile a richiesta un cambio automatico a 8 rapporti per tutte le varianti , mentre per il modello d'ingresso a benzina è disponibile a richiesta un cambio automatico a 6 marce.

Per personalizzare la nuova BMW X1 sono disponibili per la prima volta le lines BMW. La dotazione di serie molto ricca assicura il piacere di guida e il comfort tipici di un'automobile di fascia premium. L’equipaggiamento include: climatizzatore, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, proiettori fendinebbia, gruppi ottici posteriori a Led, terminali di scarico cromati, volante in pelle, computer di bordo e l'impianto audio con lettore CD, connettore AUX-In, il sistema di navigazione BMW Professional, il sistema HiFi Harman Kardon Surround Sound System, il sistema Comfort Access, ilclimatizzatore automatico e il tetto panoramico in vetro.

Fotogallery
Il restyling punta su interni ulteriormente arricchiti di dotazioni, propulsori moderni e allestimenti innovativi. Nel frontale spicca il fascione anteriore con una nuova struttura e maggiori porzioni verniciate; i proiettori ridisegnati sono a Led o, in opzione, allo xeno. Compaiono, inoltre, nuove cornici per i fendinebbia, una ridotta bordatura in plastica sulla parte inferiore della carrozzeria, indicatori di direzione laterali incorporati nei retrovisori esterni, ampliamento delle superfici verniciate. La gamma di propulsori della nuova BMW X1 si compone di tre motori a benzina e cinque motori diesel, con valori di potenza che oscillano da 116 CV a 245 CV.
La motorizzazione base è costituita dal quattro cilindri a benzina 2.0 l da 150 CV, disponibile sulla BMW X1 sDrive18i. L’equipaggiamento include: climatizzatore, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, proiettori fendinebbia, gruppi ottici posteriori a Led, terminali di scarico cromati, volante in pelle. La dotazione di serie molto ricca assicura il piacere di guida e il comfort tipici di un'automobile di fascia premium. Per personalizzare la nuova BMW X1 sono disponibili per la prima volta le lines BMW.

News Correlate
Nuovi motori e cambio automatico per la BMW X1 » Nuovi motori e cambio automatico per la BMW X1
In arrivo a marzo la sDrive18i e la Xdrive25i. Trasmissione automatica a 6 marce e prestazioni in linea con il cambio manuale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]