Notizie
Volkswagen vuole la tecnologia piemontese
22/05/2012
di Giovanni Iozzia
Il gruppo tedesco incontrerà domani, 23 maggio, al Technology Day di Torino le aziende di componentistica del Piemonte
|
[ Torino, Piemonte, Italia ] -
La Volkswagen cerca tecnologia in Piemonte. L’iniziativa di incontrare le aziende di componentistica dell’indotto piemontese è partita da Italdesign di Giuggiaro, già acquisita dalla casa tedesca da un paio di anni.
L’occasione dell’incontro è offerta dal Technology Day di Moncalieri, nei pressi di Torino, che aprirà i battenti domani, mercoledì 23 maggio.
All’iniziativa parteciperà anche l’Amma, l’Associazione del industriali metalmeccanici torinesi, che fa capo all’Unione industriale di Torino, in collaborazione con l’Anfia e con From Concept to Car, un progetto della Camera di Commercio di Torino che ha come obiettivo la promozione all’estero le eccellenze del distretto torinese dell’auto.
Una trentina di aziende presenteranno le rispettive produzioni ai rappresentanti del Purchasing Department di Volkswagen Group in un’apposita area espositiva appositamente attrezzata.
Il comparto, a differenza dell’intero settore dell’automotive, sembra avere sostenuto brillantemente la crisi economica e di vendite compensando le perdite nei paesi occidentali con l’attività in Brasile, India e Cina. Questa, dunque, diventa un’occasione per dare ulteriore ossigeno a questo tipo di aziende che, certamente più di altre, sono dimostrazione dell’ingegno italiano.
|
| |
|
|