Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Una nuova identità per Renault Espace 2012


25/06/2012

di Grazia Dragone

Nuovo look e motorizzazioni più efficienti per la longeva monovolume, sul mercato da ben 28 anni


Una nuova identità per Renault Espace 2012 Si aggiorna ulteriormente il modello transalpino Renault Espace, dopo ben 28 anni di onorata carriera e oltre 1,2 milioni di unità vendute. La monovolume d’Oltralpe sfoggia i nuovi elementi stilistici del marchio, riconoscibili nel frontale, che spicca per la personalità e il dinamismo.

La Renault Espace adotta la nuova identità design di Renault, che ne esalta la personalità, conferendole maggior dinamismo. La calandra mostra la grande losanga verticale che spicca su un’ampia fascia nera, esaltata da modanature cromate.

I nuovi copricerchi Hurlingham e i nuovi cerchi in lega Monterey e Dark Eptius ne sottolineano la personalità spiccata. A bordo, la plancia è impreziosita, nella versione Initiale Paris, da impunture che conferiscono un aspetto curato ed elegante. Le sellerie in pelle e Alcantara® favoriscono, inoltre, la sensazione di comfort e benessere.

“Era una sfida importante ripristinare l’appeal e la competitività CO2 di Espace in un ambiente concorrenziale – sono le parole di Laurent Bernard, Direttore Aggiunto Programma Espace. L’obiettivo è fidelizzare la nostra base di clientela, e garantire una buona transizione commerciale con la futura Espace”.

Ma le novità non sono limitate solo al comparto estetico e includono anche motorizzazioni più rispettose dell’ambiente, con una sostanziale riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.
In versione 130, 150 o 175 CV, il propulsore 2.0 dCi, abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti, emette 150 g/km di CO2 (-20 grammi rispetto alla serie precedente) per un consumo di 5,7 l/100 km (-0,8 litri). ed ancora, l’unità 2.0 dCi, associata ad una trasmissione automatica, emette 169 g/km di CO2 (-20 grammi), per un consumo pari a 6,4 l/100 km (-0,8 litri). Il propulsore 175 cavalli, associato alla trasmissione manuale, propone, inoltre, il miglior rapporto potenza/emissioni di CO2 del segmento.

Con il motore 2.0 l benzina turbo, le emissioni scendono a 198 g/km di CO2 (-6 grammi) e i consumi a 8,5 l/100 km (-0,3 litri). Per ottenere tali risultati, gli ingegneri sono intervenuti introducendo sulle unità diesel la tecnologia ESM (recupero dell’energia in frenata), della pompa dell’olio termostatica, del sistema di thermomanagement e del sistema EGR a freddo (ricircolo dei gas di scarico). Migliorato anche il pianale, grazie ad evoluzioni della carenatura sotto scocca. Presenti, infine, nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e servosterzo elettro-idraulico.

Il veicolo risulta perfezionato anche sul fronte della tecnologia e del comfort, avvalendosi, ad esempio della nuova telecamera di retromarcia, e restando la monovolume più accogliente per 7 passeggeri. Le sellerie di Nuova Renault Espace resistono ai liquidi a base di acqua e olio. Renault è il primo costruttore a proporre un tessuto con label Teflon® Automotive High Protection, che protegge il tessuto dalle macchie. Tutte le Espace propongono un lettore DVD con 2 schermi 7 pollici, integrati nei poggiatesta anteriori.

Completa l’equipaggiamento il navigatore collegato Carminat TomTom Live®, card per accesso e avviamento senza chiave, freno di stazionamento automatico, connettività completa (streaming audio con Bluetooth®, prese AUX o USB).


News Correlate
Renault Nuovo Espace: the new generation » Renault Nuovo Espace: the new generation
Novità in arrivo per la sesta generazione
Renault Espace 2017: tutti i dettagli » Renault Espace 2017: tutti i dettagli
Versatile, funzionale e performante, la quinta generazione offre un nuovo motore
Nuovo Renault Espace arriva sulle strade » Nuovo Renault Espace arriva sulle strade
Saranno a disposizione 25 vetture Espace presso le stazioni di Roma e Milano, con la possibilità di poter essere utilizzare gratuitamente
Nuova Renault Espace, in Italia a partire dalla prossima primavera » Nuova Renault Espace, in Italia a partire dalla prossima primavera
Tre allestimenti e uno stile che attinge al mondo dell’aeronautica caratterizzano la nuova generazione
Nuova Renault Espace, a Parigi il crossover cambia stile » Nuova Renault Espace, a Parigi il crossover cambia stile
Prime indiscrezioni sulla nuova generazione del crossover Espace, presentato in anteprima al salone transalpino

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]