Notizie
Renault Espace 2017: tutti i dettagli
05/07/2017
di Grazia Dragone
Versatile, funzionale e performante, la quinta generazione offre un nuovo motore
|
Nuovo look per la Renault Espace, ormai giunta alla quinta generazione e ora aggiornata con nuove dotazioni dedicate al comfort e alla tecnologia. Interessante il nuovo motore benzina Energy TCe 225 da 225 CV, abbinato alla trasmissione automatica EDC a 7 rapporti e sviluppato in collaborazione con Renault Sport. La vettura conserva le caratteristiche di dinamicità e piacere di guida grazie al telaio 4CONTROL con sospensioni pilotate e il sistema personalizzabile MULTI-SENSE.
Espace MY2017 è in vendita in Italia a partire da € 33.800. Tra le dotazioni sono disponibili i cerchi da 18 pollici Argonaute, in sostituzione dei 18 pollici Lapiaz. Espace migliora anche la vivibilità all’interno dell’abitacolo con nuove dotazioni come i sedili anteriori ventilati, le nuove luci LED per l’aletta parasole, il vano portaoggetti e il contenitore posto sotto il bracciolo centrale. Non manca la tecnologia con l’offerta di servizi connessi di nuova generazione Renault Easy Connect e l’intrattenimento con il sistema audio Bose Surround System con 12 altoparlanti e tecnologia Centerpoint 2.
Renault Espace MY2017 non rinuncia alla praticità per accogliere passeggeri e bagagli contando su due innovazioni principali: Modularità One Touch, per ripiegare su richiesta, tutti insieme o singolarmente, i sedili di seconda e terza fila e il portellone motorizzato, che si aziona tramite la card Renault.
Al posto della motorizzazione Energy 1.6 TCe 200 EDC, Espace è dotato nella versione MY2017 di un’inedita unità benzina denominata Energy TCe 225 EDC, in grado di offrire più performance e maggiore piacere di guida aumentando la cilindrata e intervenendo sul circuito di aspirazione dell’aria. L’incremento dei valori di potenza e coppia con il miglioramento della dinamicità del motore e del piacere di guida non influenzano i consumi, i cui valori sono pari a 6,8 litri/100 km e 152 grammi de CO2/km, rappresentando un aumento moderato, pari all’8,5% rispetto alla precedente motorizzazione Energy TCe 200 EDC (6,2 litri/100 km e 140 grammi di CO2/km).
|
| |
|
|