Notizie
In arrivo la Volkswagen Polo BlueGT
03/07/2012
di Irene Masoni
Bassissimi consumi e buone prestazioni. La Volkswagen Polo Blue Gt arriverà a fine anno con prezzo di partenza di quasi 20 mila euro
|
In casa Wolkswagen arriva la nuova Polo BlueGt, un modello cha ha immediatamente attirato la curiosità di molti per la sua propensione all’efficienza. E’ proprio questo elemento a caratterizzare il nuovo modello Polo. I suoi bassi consumi sono infatti da imputare all’introduzione da parte di Volkswagen del’ACT, una tecnologia che permette l’attivazione parziale dei cilindri a seconda del carico e dell’impegno richiesti. Il motore della nuova Volkswagen Polo BlueGt ha quindi la possibilità di funzionare a quattro oppure a due cilindri.
Il propulsore di cui sarà dotato questo modello è un 1.4 da 140 cavalli, che secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, sarà in grado di percorrere 100 chilometri con soli 4,6 litri di benzina. E, nel caso si scelga di equipaggiare l’auto con il cambio a sette rapporti, per percorrere gli stessi 100 chilometri i litri di carburante necessari scendono a 4,5.
Ma la Volkswagen Polo BlueGt fa registrare dati importanti non solo guardando i consumi ma anche per quanto concerne le altre prestazioni. L’auto sarò infatti in grado di raggiungere la velocità massima di 210 chilometri orari e di arrivare da 0 a 100 in soli 7,9 secondi.
La Volkswagen non cambia solo dentro ma anche fuori. I cerchi scelti per questo modello sono in alluminio da 17 pollici, l’assetto è ribassato di 15 millimetri ed anche il design del paraurti è stato modificato. Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza sono previsti di serie tutti i dispositivi di ultimi generazione, partendo dal controllo elettronico della stabilità arrivando agli airbag frontali e per la protezione di testa e torace.
La Volkswagen Polo BlueGt sarà in vendita a partire dalla fine di questo anno con un prezzo base, per la Germania, di poco meno di 20mila euro.
|
| |
|
|