Porsche 911 Carrera 2016
08/09/2015
La , da sempre la sportiva più venduta al mondo, si rifà il look e propone innovativi motori boxer turbo, un telaio perfezionato e un nuovo sistema Infotainment. Il nuovo design punta su nuovi fari con luce diurna a quattro punti, maniglie porta prive di guscio, cofano posteriore con lamelle verticali e nuove luci posteriori.
A bordo troviamo il nuovo Porsche Communication Management, di serie, con schermo multitouch. La nuova generazione di motori, rinnovati, con sovralimentazione biturbo, aumenta il piacere di guida trasformandola in un’esperienza più intensa. Le unità sono due, da 370 e 420 CV. In entrambi i casi la potenza è aumentata di 20 CV (15 kW).
I due motori hanno una cilindrata di tre litri. La maggiore potenza della 911 Carrera S è riconducibile ai turbocompressori con compressori modificati, ad un impianto di scarico specifico e ad una gestione del motore adattata.
In combinazione con il pacchetto Sport Chrono opzionale, la 911 Carrera dispone di un interruttore Mode al volante, che permette di gestire quattro modalità di guida, Normal, Sport, Sport Plus e Individual.
Nei nuovi modelli 911 Carrera è presente, di serie, il Porsche Communication Management System (PCM) che include modulo di navigazione online e sistema di comandi vocali. Per una navigazione ottimizzata sono disponibili le informazioni sul traffico in tempo reale, che assicurano una panoramica sulla situazione del traffico e un adattamento dinamico del tragitto.
Il lancio commerciale è previsto per dicembre 2015 e prevede quattro versioni, 911 Carrera, 911 Carrera S, 911 Carrera Cabriolet e 911 Carrera S Cabriolet.
di Grazia Dragone
|