Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
22/09/2015
Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale è un allestimento che promette sportività senza compromessi. Il nome rievoca l’omonima vettura del 1957 che si distinse per la linea sportiva, risultato di studi aerodinamici eseguiti sull’autostrada Milano-Torino.
Quell’impronta stilistica che guarda alle qualità dinamiche la ritroviamo in questa vettura, in cui stile, tenuta di strada ed eccellenza motoristica offrono una guida sensoriale ed unica. L’allestimento Sprint Speciale è il più sportivo disponibile in gamma e si riconosce per alcuni elementi estetici che ne esaltano il carattere aggressivo.
Tra le soluzioni che esaltano il dna sportivo troviamo le sospensioni con set-up sportivo, l’inserto paraurti posteriore sportivo, le minigonne, i terminali di scarico maggiorati e i cerchi in lega Sprint da 17 pollici a 5 fori con trattamento brunito e l’impianto frenante Brembo con pinze rosse a 4 pistoncini. Spiccano, inoltre, i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.
L’equipaggiamento è molto ricco e vario e comprende anche il climatizzatore automatico bizona e i proiettori fendinebbia, sistema Uconnect con touch-screen da 5 o 6,5 pollici integrato in plancia.
Entrambe le soluzioni prevedono l’interfaccia Bluetooth per vivavoce e audio streaming, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Le unità offrono i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV, e i turbodiesel 1.6 JTDM 120 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, con cambio automatico Alfa TCT.
di Grazia Dragone
|