Notizie
Salone di Mosca 2012: il debutto della Mazda6
26/07/2012
di Fabiana Muceli
Prima immagine ufficiale della berlina attesa per la kermesse russa. I dettagli dell´ultima nata del marchio giapponese
|
Il debutto della nuova berlina Mazda6 è atteso per il Salone di Mosca 2012, in programma dal 29 agosto al 9 settembre: la casa automobilistica ha diffuso in questi giorni la prima immagine ufficiale della vettura, portatrice delle ultime tecnologie SkyActiv che coinvolgono il motore, la trasmissione, la piattaforma e altre parti meccaniche.
Esteticamente la nuova Mazda6 prolunga il linguaggio stilistico “Kodo Soul of Motion” del marchio giapponese. Il design è elegante e dinamico e riprende in parte le linee della concept Takeri: gruppi ottici acuti, sottile listello cromato, mascherina centrale di forma pentagonale con angoli morbidi. Verrà dotata per la prima volta il sistema di recupero dell'energia in frenata i-Eloop, ulteriore passo in avanti della Mazda verso le tecnologie elettriche ed elettroniche per la riduzione dei consumi e delle emissioni.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, verrà equipaggiata con i propulsori SkyActiv a benzina e a gasolio. Nello specifico, la versione esposta a Mosca sarà dotata del motore SkyActiv G 2.0 ad iniezione diretta di benzina da 160 Cv, abbinato alla nuova trasmissione automatica SkyActiv a 6 rapporti. Nella gamma anche i due turbodiesel SkyActiv 2.2 da 150 e 175 Cv, entrambi Euro 6.
L'arrivo sul mercato della nuova Mazda6 è previsto per i primi mesi del 2013. Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Mosca 2012, inoltre, verrà esposta al Salone di Parigi 2012, insieme alla versione station wagon.
|
| |
|
|