Notizie
LA Auto Show 2017: la nuova ammiraglia di Mazda
17/11/2017
di Grazia Dragone
Nuove soluzioni estetiche e tecnologiche per l´elegante berlina nipponica
|
Mazda aggiorna la sua ammiraglia 6, modello di punta della gamma, presentandone la nuova veste in occasione del prossimo Salone di Los Angeles, evento che si svolgerà dall’ 1 al 10 dicembre, dove la vettura indosserà i panni dell’anteprima mondiale.
Per l’ultima serie, Mazda, ha puntato su un design umanocentrico con nuove tecnologie nelle motorizzazioni e dettagli che esaltano il carattere premium del modello.
La gamma delle unità include l’innovativo SKYACTIV a benzina a iniezione diretta da 2,5 litri con un sistema di disattivazione dei cilindri, che consente di passare da quattro a due cilindri per migliorare l'efficienza del motore senza intaccare le performance. Il propulsore con turbocompressore a benzina SKYACTIV-G 2.5T che ha debuttato con il SUV crossover Mazda CX-9, sarà disponibile nella gamma dei motori previsti per il Nord America.
Lo stile ha raggiunto la sua piena maturità e presenta finiture esclusive come il legno giapponese Sen, utilizzato per realizzare strumenti musicali tradizionali e per i mobili, per un effetto ancora più elegante. Sono disponibili nel catalogo tecnologie di sicurezza avanzate come l’ i-ACTIVSENSE, il Mazda Radar Cruise Control (MRCC) dotato della funzione Stop&Go e il nuovo monitor panoramico a 360 ° di Mazda.
Al prossimo Los Angeles Auto Show ci saranno in vetrina anche la Mazda Vision Coupè, il concept svelato a Tokyo, il prototipo Mazda RT24-P racer e la Mazda MX-5 Halfie.
|
| |
|
|