Notizie
Nuova Lexus LS 2013, prime immagini
30/07/2012
di Fabiana Muceli
Il sito web cinese Xcar anticipa la presentazione ufficiale diffondendo due immagini della berlina giapponese
|
La Lexus LS 2013, nuova berlina del Gruppo Toyota, verrà presentata ufficialmente questa sera alle ore 22 con un grande evento multimediale organizzato per l'occasione a San Francisco negli Stati Uniti. Ma il sito web cinese Xcar brucia i tempi e smorza l'attesa anticipando due immagini della inedita ammiraglia. Rimangono da confermare le versioni della gamma 2013: per ora si parla della LS 460 con passo normale, LS 460 L con passo lungo e LS 600h con propulsione ibrida. Prevista inoltre una variante sportiva, denominata LS 460-F.
La nuova Lexus LS si mostra con un design più deciso rispetto a quello dell'ultima generazione: gruppi ottici anteriori orizzontali, profilo laterale elegante, linee pulite. Sul frontale fa la sua comparsa la nuova mascherina centrale-frontale, mentre le fasce paraurti sono più elaborate.
Nella coda sono evidenti i i gruppi ottici, sempre in posizione orizzontale e caratterizzati dalla plastica brunita. L’illuminazione è a LED e le luci di posizione si avvalgono di tre listelli orizzontali. Dettagli ancor più accentuati e maggiore aggressività, invece, per la versione Lexus LS F Sport.
Questa sera, come detto, verranno svelati meccanica, interni, equipaggiamenti, motorizzazioni e e tutti i dettagli delle diverse versioni. Secondo le prime indiscrezioni, le versioni LS 460 saranno tutte dotate di un motore a benzina V8 da 4.6 litri da 385 cavalli con scelta di trazione (anteriore o integrale AWD). La Lexus LS 600h Hybrid sarà invece dotata di uno schema meccanico ad alimentazione ibrida con un 5.0 litri V8 a benzina da 444 cavalli. Il tutto con un consumo medio decisamente ridotto.
|
| |
|
|