Notizie
Presentata a Mosca la Mercedes Benz GL 63 AMG
01/09/2012
di Irene Masoni
Mercedes sceglie Mosca per presentare l’ultimo modello della gamma AMG. Confort e prestazioni di altissimo di livello: ecco il Mercedes GL 63 AMG
|
[ Mosca, Russia ] -
E’ stata presentata alla stampa in occasione del Salone Internazionale dell’auto di Mosca, la Mercedes Benz GL 63 AMG, il nuovo SUV di lusso di casa Mercedes che combina prestazioni eccezionali, tecnologie all’avanguardia , equipaggiamenti in grado di soddisfare ogni esigenza e confort elevato sia per chi si mette alla guida sia per i passeggeri. Un debutto atteso per un modello che, stando a ciò che comunicano dalla casa di Stoccarda, riesce a coniugare, come mai non era stato possibile prima, le comodità di una berlina del calibro della Mercedes S con le prestazioni di una AMG.
La scelta di Mosca per il debutto di questo straordinario modello non è stata certamente casuale. Per AMG il mercato russo rappresenta infatti un nodo strategico grazie alle sue enormi potenzialità di crescita. LE vendite in Russia hanno sicuramente contribuito alla crescita del 30 % fatta registrare dal marchio in questo primo semestre dell’anno.
Andando a guardare nello specifico questa nuova vettura sono molteplici gli aspetti su cui vale sicuramente la pena soffermarsi. Sotto il cofano si nasconde un 5,5, litri V8 biturbo capace di sprigionare una potenza di ben 557 cavalli e in grado di passare da 0 a 100 km in soli 4,9 secondi. La velocità massima, limitata elettronicamente, tocca invece i 250 Km/h.
Tra le dotazioni anche il dispositivo Eco Start/Stop che, se attivato, spegne il motore non appena il veicolo si arresta. L’ECO Start/ Stop non può però essere inserito quando sono state scelte come modalità di guida la Sport o la Manual in modo da rendere le risposte della vettura ai comandi più rapide.
Presente anche su questo modello AMG l’Active Curve System, sistema che garantisce una riduzione dell’angolo di rollio in curva, migliora la stabilità di marcia ed aumenta di conseguenza la sicurezza complessiva, anche ad elevate velocità. Questo dispositivo, associato e sospensioni in grado si adattarsi al tipo di percorso, rendono la guida oltre che più sicura anche estremamente piacevole.
L’imponenza di questa vettura è sottolineata anche dal design esteriore, con linee nette e inconfondibili. La griglia centrale del radiatore con al centro la stella Mercedes è circondata da lamelle lucide, non manca ovviamente il grembiule anteriore con grandi prese d’aria. Anche i cerchi non passano inosservati, la Mercedes Benz GL 63 AMG sarà equipaggiata con cerchi in lega a cinque razze verniciati in grigio titanio.
Per avere tutto ciò occorreranno però oltre 130 mila euro.
|
| |
|
|