Notizie
Salone di Ginevra 2013: Pininfarina Sergio Concept Car
06/02/2013
di Fabiana Muceli
Il 5 marzo verrà svelata al mondo la quattro ruote dedicata all´indiscusso genio del design. Le prime immagini
|
Al Salone di Ginevra 2013, in programma dal 7 al 17 marzo, Pininfarina presenterà un'inedita concept car dedicata all'indimenticato maestro Sergio Pininfarina, italiano che per ben 40 anni ha saputo esportare con successo il made in Italy nel mondo, gestendo con genialità ed intuito l'azienda che porta il suo nome.
All'indiscusso talento del design e dello stile, scomparso lo scorso luglio, è ispirata la quattro ruote che “ rinnova lo spirito delle straordinarie realizzazioni nate dalla matita di Sergio Pininfarina, traducendolo in una visione moderna all’insegna dell’esclusività, dell’innovazione e della passione”. In attesa di vederla dal vivo alla kermesse internazionale, alcune anticipazioni.
La prima immagine diffusa, ritrae il cofano motore di quella che appare come una vera e propria sportiva dal propulsore centrale-posteriore. Sul prototipo si scorge poi un particolare nero pieno di fori, in contrasto con la carrozzeria rossa fiammante. L'azienda Pininfarina, escluso il teaser appena citato, non ha rivelato nessun altro dettaglio della misteriosa concept car: l'appuntamento è per il 5 marzo alle ore 13:00, quando verranno tolti i teli sull'attesissima opera di design italiano.
Il Centro Stile Pininfarina anticipa con queste parole l'evento: “Universalmente riconosciuto come il Maestro dello stile italiano, Sergio Pininfarina ha attraversato e firmato con il suo genio creativo l’intera storia del design, dall’epoca dei grandi carrozzieri all’industria moderna, spesso anticipandone le tendenze. Per celebrare il suo ingegno e la sua opera, presenteremo in anteprima mondiale a Ginevra una concept car”.
|
| |
|
|