Spaziosa e con un look piacevole. La versione wagon della Dacia Logan arriverà sui mercati prima dell´estate
[ Ginevra, Svizzera ] -
A Ginevra arriva la nuova Dacia Logan MCV, la familiare made in Romania che sarà messa in commercio nel periodo estivo e che, rispetto alla versione che l’aveva preceduta, ha subito un discreto rinnovamento sia dal punto di vista estetico che da quello tecnologico. Resta però invariato il principio alla base di tutti i modelli del marchio Dacia: pochi fronzoli, tutto ciò che è necessario e prezzo contenuto.
Il design riprende quello della già vista nuova Dacia Logan in versione berlina. Si tratta di una vettura ‘familiare’, spaziosa e versatile. Così come il precedente modello anche questa versione è stata pensata all’insegna della comodità, omologata per sette, non manca lo spazio riservato ai passeggeri e neppure quello riservato ai bagagli.
Ad un primo sguardo non può sfuggire il nuovo disegno dei gruppi ottici. Ma non passa sicuramente inosservato neppure il posteriore per il quale, abbandonata la soluzione ‘a sportello’, è stata scelta la classica apertura dal basso verso l’alto. Dall’esterno appare indubbiamente più elegante ed è sicuramente in grado di trasmettere una sensazione di maggiore robustezza. Si migliora anche all’interno, rimanendo però abbastanza essenziale e lineare.
Non manca un’ampia scelta di motorizzazioni tra le quali sarà possibile scegliere. Due i propulsori a benzina, un 1.2 da 75 cavalli (di cui sarà disponibile anche una versione ad alimentazione GPL) e un 0.9 sovralimentato da 90 cavalli. Sarà invece solamente uno il diesel (1.5) disponibile però in versione 75 e 90 cavalli.
Di serie saranno inoltre previsti una serie di accessori fondamentali per la sicurezza ed il confort di guidatore e passeggeri: airbag laterali, servosterzo, ESP, sedili posteriori abbattibili.