Notizie
Nissan Juke n-tech, l´auto sempre connessa
11/03/2013
di Fabiana Muceli
L´edizione speciale della vettura con la connessione internet inclusa nel prezzo, gestibile attraverso il Nissan Connect
|
Il mondo dell'automotive è sempre più legato alle nuove tecnologie ed applicazioni multimediali. Ne è testimonianza la nuova Nissan Juke n-tech, edizione speciale del modello che può vantare le più avanzate tecnologie di bordo: la versione speciale si basa sull’allestimento Acenta, con cerchi in lega da 18 pollici, finiture nere, trazione integrale All-Mode 4x4i e cambio Xtronic M-CVT in optional.
Alle dotazioni appena elencate si aggiunge il Nissan Connect incluso nel prezzo, con connessione remota tramite il sistema di bordo, favorita dalla tecnologia “Send to Car” di Google. Tradotto, la Nissan Juke n-tech può dialogare con i dispositivi esterni come computer e tablet, oltre a consentire all’utente di interagire con il software per la navigazione, inviando le informazioni necessarie su un percorso da seguire, oppure sulle preferenze musicali, nonché trasferire contenuti multimediali tramite la connettività Bluetooth.
Il tutto è gestibile tramite lo schermo touchscreen da 5,8 pollici, su cui viene visualizzata la nuova interfaccia grafica di Nissan Connect. Tutto il servizio che abbiamo appena descritto è di norma previsto dalla Nissan con la sottoscrizione di un abbonamento. Ma, come già sottolineato, nella Juke n-tech il sistema è incluso nel prezzo per un periodo di tre anni.Il pacchetto che viene installato nell'edizione speciale include inoltre gli aggiornamenti sul meteo, sul prezzo dei carburanti, le info sui voli aerei, la visualizzazione delle uscite autostradali, il dettaglio dei consumi. Se infine il veicolo viene venduto entro i tre anni dall'acquisto, il periodo di abbonamento passa al nuovo proprietario.
|
| |
|
|